Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nell'ultimo consiglio provinciale si è parlato di come cambierà la viabilità in Valdinievole e, in particolare, lungo la via Lucchese che collega Pescia e Montecatini.
L’assessore Mauro Mari, rispondendo a due interrogazioni del consigliere del Pdl Maurizio Galligani, ha fatto un resoconto sullo stato di avanzamento dei progetti.
Le rotatorie saranno due: una al posto del semaforo di Margine Coperta, l’altra a Borgo a Buggiano, all’altezza dell’incrocio con via di Falciano.
L'assessore ha dichiarato che la rotatoria di Margine Coperta avrà un costo di 300mila euro, finanziato con 120mila euro dalla Regione, mentre per la Provincia il coofinanziamento è di 150mila euro e per il Comune di Massa di 30mila.
La rotatoria sarà cosituita da tre bracci e sarà posta tra la Lucchese e provinciale 9, in sostituzione dell’attuale semaforo.
E' previsto l’innesto della strada comunale via Sabatini sul braccio di uscita della rotatoria in direzione Montecatini.
Secondo quanto stabilito dalla Regione,i lavori esecutivi dovranno partire entro il prossimo 25 febbraio.
Per la rotatoria di Buggiano l'assessore ha precisato che quest’intervento è stato inserito, su richiesta della Provincia, nella graduatoria di assegnazione dei contributi del bando regionale “Azione sulla sicurezza stradale”, per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza nei punti maggiormente pericolosi.
Il progetto preliminare è stato redatto e approvato dalla Provincia di Pistoia per un importo di 450mila euro, per cui sono stati chiesti alla Regione 315mila euro.
Invece il cofinanziamento di Provincia e Comune di Buggiano è di 67.500 euro ciascuno.
L’intervento consisterà nella realizzazione di una rotatoria a quattro bracci in corrispondenza dell’attuale intersezione con le strade comunali Falciano e Finocchio.
La Regione però concederà un contributo di 235.188 euro, per cui il progetto e il cofinanziamento della Provincia e del Comune di Buggiano dovranno essere aggiornati.