Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 04/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO GIOVANILE
In evidenza Pescia Uzzanese e Margine

1/11/2011 - 13:03


 

Atletico Lucca - PesciaUzzanese 0-4


ATLETICO LUCCA: Rosania, Rizzo, Savarese, Longo, Pasquinelli, Martinis, Ceccarelli, Michetti, Acconci, Ferrarini, Moncini. A disposizione: Gabriele,  Cecchi, Fiorelli, Petrini, Naouaoui, Giovannetti, Tenucci. Allenatore: Simone Puccinelli.

PESCIAUZZANESE: Fiaschi, Profili, Beqiri, Giachini, Biagi J., Bagnatori, Stefanelli, Biagi M., Ingrao, Ercolini, Fattorini. A disposizione: Giovanelli, Maltagliati, Benedetti, Fedi, Pagni, Simi, Mango. Allenatore: Marco Maffei.

RETI: 18' st Fattorini, 19' st Stefanelli, 27' st Biagi M., 40' st Simi.

 Quinta vittoria consecutiva per il PesciaUzzanese, che nel big match della sesta giornata affonda per quattro a zero l’Atletico Lucca, dato dagli addetti ai lavori come rivale principale degli arancioneri nella lotta per il titolo provinciale.

 Al campo "Henderson" si affrontano Atletico Lucca e PesciaUzzanese. Il primo tempo è all'insegna dell'equilibrio, con continui capovolgimenti di fronte e una leggera supremazia degli ospiti, che hanno le occasioni più ghiotte. Il primo tempo si conclude sullo 0-0. Nella ripresa l'Atletico entra in campo più convinto ma il risultato non cambia. Anzi, al 18' Fattorini porta in vantaggio gli ospiti ed un minuto dopo Stefanelli da il colpo di grazia con la rete del raddoppio. In pratica la gara finisce qui, anche se il morale dei ragazzi di casa non è dei migliori cercano di riorganizzarsi per rimediare al risultato, ma al 27' Biagi M. chiude le porte per ogni speranza segnando il terzo gol per il PesciaUzzanese. Nel finale arriva anche il quattro a zero, realizzato da Simi.
Molto bene nel Pescia Uzzanese Stefanelli in attacco e Giachini.
 Con questi tre punti i ragazzi allenati da Marco Maffei restano in vetta alla classifica a punteggio pieno e, anche se la strada è ancora lunga e ricca di insidie, sono quanto mai favoriti per la vittoria.

 

Settignaese-Margine Coperta 4-4 

SETTIGNANESE: Calandra, Bolognesi, Saccardi, Ricci, Viciani, Schiavone, Massa, Chiappe, Vannini, Spinello, Boureza. A disposizione Martelluzzi, Borghini, Baldini, Martini, Mazzoni, Rufat, Allenatore Romei

MARGINE COPERTA: Valoriani, Organelli, Madrigali, Magnani, Giacomelli D., Danesi, Zangrilli, Gianardi, Poggi, D'Angina, Barsotti. A disposizione Piermaria, Raffaeta, Giannetti, Chiavacci, Russo, Panichi, Giannecchini. Allenatore Guerri

RETI: 10' pt. Barsotti (M), 16' pt. Massa (S), 23' st. Madrigali (M), 1' st. Zangrilli (M), 2' st. Vannini (S), 8' st. Saccardi (S), 18' st. Spinello (S), 21' st. D'Angina (M) 

 

L'alternanza del risultato e il numero delle reti realizzate è il miglior commento della gara disputata oggi fra la squadra della Settignanese e quella del Margine Coperta. Dopo i primi dieci minuti di studio inizia la girandola dei goals: è il Margine, al 10', ad andare in vantaggio con il n°11 Barsotti. Sei minuti più tardi pareggia Massa per la Settignanese, ma al 23' è ancora il Margine a portarsi in vantaggio con Madrigali. Il primo tempo finisce con la Settignanese soccombente per 1-2, ma siamo solo all'antipasto. Parte il secondo tempo e al primo minuto Zangrilli porta a tre le reti per gli ospiti: potrebbe essere il colpo del ko, ma i ragazzi della Settignanese non si perdono d'animo e un minuto dopo Vannini accorcia le distanze. La rete è una iniezione di fiducia. Al 8' Saccardi pareggia e al 18' Spinello porta in vantaggio i padroni di casa. Adesso è il Margine a non accettare la sconfitta e attacca con veemenza, gli sforzi sono premiati al 21' quando D'Angina pareggia: è il 4-4 che rimarrà tale fino alla fine.

 Molto bene l'attacco del Margine con Barsotti e D'Angina su tutti, ma questa volta la difesa è apparsa spesso distratta.

 

Fonte: US Pesciauzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: