Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Nel primo pomeriggio di ieri nel corso dei predisposti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati veniva rinvenuto il trattore, un Lamborghini cabinato, rubato lo scorso mese di dicembre all’Istituto tecnico agrario.
Era la mattina del 13 dicembre quando un dipendente dello stesso istituto, avendo notato il cancello aperto, si accorgeva che qualcuno si era introdotto all’interno della proprietà riuscendo a portare via il mezzo in uso all’azienda agricola annessa allo stesso istituto scolastico.
Durante l’attività di perlustrazione del territorio, nel comune di Ponte Buggianese i poliziotti del commissariato notavano che nella pertinenza di una corte privata vi era un capannone adibito a deposito di materiale perlopiù fatiscente, con all’interno un mezzo di grosse dimensioni coperto da teli che lasciavano intravvedere le ruote posteriori e parte della carrozzeria di un trattore di colore grigio. I poliziotti riuscivano poi a scorgere alcuni numeri della targa apposta sul mezzo che potevano essere riconducibili al trattore agricolo rubato.
Le immediate verifiche permettevano di accertare che si trattava di fatto del mezzo agricolo asportato giorni addietro dall’istituto agrario. Veniva quindi identificato il proprietario del capannone, soggetto già noto alle forze dell’ordine, il quale vedendo i poliziotti, probabilmente nel tentativo maldestro di farli desistere dal controllo, iniziava da subito a inveire contro di loro frasi offensive e minacciose cercando anche di opporre resistenza.
Dopo le formalità di rito, G.LT., 56enne italiano, pregiudicato, residente a Ponte Buggianese, è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione, resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.
Il mezzo agricolo veniva affidato in giudiziale custodia al preside dell’istituto agrario che ringraziava vivamente per l’operato dei poliziotti, in quanto il cabinato, oggetto di donazione della Fondazione Caript, tutt’oggi in ottimo stato d’uso, è indispensabile per le attività dell’istituto e quindi degli stessi studenti.
Il dirigente dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti Francesco Panico, a nome di tutto il corpo docente, del personale dell’azienda e degli studenti, ci tiene a esprimere i suoi più vivi ringraziamenti al vicequestore del locale commissariato di Pescia, Floriana Gesmundo, e a tutti gli agenti che hanno recuperato il trattore rubato a scuola prima delle vacanze natalizie.