Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Ritrovato in un capannone a Ponte Buggianese il trattore rubato all'istituto agrario Anzilotti

14/1/2021 - 10:53

PESCIA - Nel primo pomeriggio di ieri nel corso dei predisposti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati veniva rinvenuto il trattore, un Lamborghini cabinato, rubato lo scorso mese di dicembre all’Istituto tecnico agrario.


Era la mattina del 13 dicembre quando un dipendente dello stesso istituto, avendo notato il cancello aperto, si accorgeva che qualcuno si era introdotto all’interno della proprietà riuscendo a portare via il mezzo in uso all’azienda agricola annessa allo stesso istituto scolastico.


Durante l’attività di perlustrazione del territorio, nel comune di Ponte Buggianese i poliziotti del commissariato notavano che nella pertinenza di una corte privata vi era un capannone adibito a deposito di materiale perlopiù fatiscente, con all’interno un mezzo di grosse dimensioni coperto da teli che lasciavano intravvedere le ruote posteriori e parte della carrozzeria di un trattore di colore grigio. I poliziotti riuscivano poi a scorgere alcuni numeri della targa apposta sul mezzo che potevano essere riconducibili al trattore agricolo rubato.


Le immediate verifiche permettevano di accertare che si trattava di fatto del mezzo agricolo asportato giorni addietro dall’istituto agrario.  Veniva quindi identificato il proprietario del capannone, soggetto già noto alle forze dell’ordine, il quale vedendo i poliziotti, probabilmente nel tentativo maldestro di farli desistere dal controllo, iniziava da subito a inveire contro di loro frasi offensive e minacciose cercando anche di opporre resistenza.


Dopo le formalità di rito, G.LT., 56enne italiano, pregiudicato, residente a Ponte Buggianese, è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione, resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il mezzo agricolo veniva affidato in giudiziale custodia al preside dell’istituto agrario che ringraziava vivamente per l’operato dei poliziotti, in quanto il cabinato, oggetto di donazione della Fondazione Caript, tutt’oggi in ottimo stato d’uso, è indispensabile per le attività dell’istituto e quindi degli stessi studenti.

 

Il dirigente dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti Francesco Panico, a nome di tutto il corpo docente, del personale dell’azienda e degli studenti, ci tiene a esprimere i suoi più vivi ringraziamenti al vicequestore del locale commissariato di Pescia, Floriana Gesmundo, e a tutti gli agenti che hanno recuperato il trattore rubato a scuola prima delle vacanze natalizie.


“È una giornata felice per la nostra scuola - continua il preside - perché il danno che questo furto ci aveva arrecato era veramente notevole: un danno materiale, perché non si sarebbero potuti svolgere molti lavori nella nostra azienda agraria che invece sono necessari, e morale, perché gli stessi ragazzi c’erano rimasti malissimo, e avevano percepito questo atto vile come una grande ingiustizia nei loro confronti. Tutto quello che si fa in azienda infatti è dedicato a loro, è quello che non viene d’atto, in un anno già così difficile, toglie loro qualcosa. Tra l’altro il trattore era un dono della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, quindi il dispiacere era anche più grande”.
Di nuovo grazie, dunque, a tutto il corpo di Polizia, a nome di tutto l’istituto e della città di Pescia per lo splendido lavoro svolto.
Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/1/2021 - 12:11

AUTORE:
Federico

Anche poco furbo il “già noto alle forze dell’ordine” di quale mi vergogno esserne concittadino. Poco furbo perché ha lasciato l’adesivo della fondazione, e la targa, oggetti che riconducono subito al riconoscimento di un mezzo rubato. Non so se avesse l’intenzione di utilizzarlo come mezzo di lavoro nei nostri campi, ma certo anche quella sarebbe stata una cosa poco furba. Comunque chi lo va a riconoscere un trattore tra tanti, se sprovvisto di targa .... fatto sta che menomale non è finito su un mercato nero ed è tornato nelle mani della scuola che da adolescente mi ha formato. Mi auguro che visto i precedenti, quel soggetto non punti a rubare di nuovo un oggetto simile nell’intento di recuperare ciò che le forze dell’ordine gli hanno sottratto. Sarò malvagio, ed é giusto che io sia solo un magazziniere e non un giudice od un politico. Per me certi soggetti sarebbero da esilio in Siberia senza possibilità di ritorno. Agricoltura di sussistenza per lui, rigorosamente a mano, niente trattore per lui.