Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è svolto nei giorni scorsi a Bath, in Inghilterra, la riunione delle città termali che intendono presentare la loro candidatura collettiva a Patrimonio dell’Umanità.
Montecatini Terme è stata rappresentata dal Sindaco Giuseppe Bellandi e successivamente dalla Vice presidente del Consiglio con delega per il progetto UNESCO Beatrice Chelli ; al meeting hanno partecipato tutte le altre città coinvolte nell’iniziativa: Baden Baden, Wiesbaden(Germania), Vichy(Francia), Spa(Belgio), oltre naturalmente alla capofila Karlovy Vary(e le città del cosiddetto “Triangolo della Boemia”, Repubblica Ceca) che con l’ospitante Bath , già nell’UNESCO,ma interessata alla serial nomination, hanno ulteriormente messo a fuoco gli step per questa innovativa missione.
Rispetto alla precedente riunione, che si era svolta con grande successo nella nostra città termale, ulteriori importanti passi sono stati fatti sia a livello politico che a livello di esperti: la Repubblica Ceca e non solo Karlovy Vary è scesa in campo per promuovere l’iniziativa europea(tramite il Ministero per la Cultura) e questo indubbiamente favorisce tutto il team in corsa: si auspica infatti che tutti i governi centrali seguano la scia della capofila; a livello di esperti, invece, si è trovato un sostanziale accordo sui criteri facenti da comune denominatore ; il gruppo di esperti “indipendenti” si avvarrà- altra novità- anche di esperti a livello locale per valorizzare al massimo ogni potenzialità di ciascuna realtà termale.
Inoltre, i politici della città di Bath hanno fornito elementi utilissimi a tutti i colleghi presenti al fine di presentare nel migliore dei modi la loro candidatura singola nei Paesi di residenza(requisito fondamentale per entrare nella serial nomination).
Non è mancata la visita alla città di Bath, che ha fornito utili spunti di riflessione ; la permanenza è stata arricchita della fruizione delle piscine termali, ubicate su diversi livelli, l’ultima delle quali, all’ultimo piano dell’edificio con vista sulla città di notte, ha dato un’emozione notevole a chi l’ha provata.
“Spero proprio di riuscire a portare il lavoro ad un buon punto prima della fine del mandato” commenta Beatrice Chelli, mentre il Sindaco Bellandi sottolinea che con la partnership che sta partendo con la Facoltà di Architettura il lavoro assume un aspetto ancora più professionale e di appeal. Non resta che rimboccarsi le maniche e…lavorare sodo!"