A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Seconda vittoria stagionale per lo Sporting Club 1949 che conquista il successo sulla LTC Sangiorgese Bk per 54 a 51. In una partita dal punteggio molto basso, Montecatini riesce a tenere in mano il timone già dalla prima frazione grazie soprattutto a capitan Gabriele Niccolai che aiuta la propria squadra ad andare alla prima sirena sul 15 a 11.
E’ un basket strano quello che si vede nel secondo quarto, ma i rossoblu riescono a tenere in pugno la partita e a toccare il primo vantaggio massimo di sei punti già nelle prime battute grazie ad un positivo Andrea Tommei che stasera ha fatto notevoli passi avanti nella sua prestazione. I milanesi cercano di rimanere aggrappati ai padroni di casa con Marco Arrigoni, ma i ragazzi di Massimo Angelucci vogliono ad ogni costo tornare negli spogliatoi con il naso avanti e riescono a tenere un canestro di distanza dagli avversari.
Alla ripresa delle ostilità, lo Sporting cerca di allungare il passo ma gli arancio-blu lombardi non mollano la presa. Neanche le triple di Mirko Cavallaro e Fabio Avanzini o il parziale che quest’ultimo sigla insieme ad Alessio Tessitori riescono ad aumentare il divario tra le due formazioni. Montecatini comunque ci mette il cuore e, se da un punto di percentuali perde qualcosa, da quello dell’agonismo non cede colpi e arriva al più 10 (49 – 39) a soli 5 minuti dalla conclusione. La grinta e la buona sorte nel finale sono, poi, dalla parte dei rossoblu che riescono a conquistare due punti preziosi.
“Era fondamentale tornare alla vittoria in casa – commenta coach Massimo Angelucci al termine della partita -. Era importante per la classifica e per il morale. Sapevamo di dover soffrire e che serviva dare il massimo in difesa e così è stato. Abbiamo conquistato questi due punti senza tatticismi, uomo a uomo. Cercavamo un impatto forte dal punto di vista emotivo. Vorrei fare i complimenti a tutti perché ogni giocatore che è sceso in campo è stato prezioso per raggiungere questo successo”. “Purtroppo in questo momento le percentuali non ci assistono – prosegue -. La palla non va dentro. I ragazzi si allenano bene, con grande responsabilità. Inoltre non abbiamo neanche tutta la fiducia che ci servirebbe. Comunque era fondamentale vincere e ci siamo riusciti, questo è fondamentale”.
Tra sette giorni lo Sporting Club andrà a fare visita ad una squadra tosta come la Dinamica Generale Mirandola che naviga nella parte medio alta della classifica a 8 punti. Serviranno tutte le armi migliori da sfoderare e in questa settimana lo Sporting Club lavorerà proprio su questo.
Tabellini
Sporting Club 1949: Tommei 9, Cei 4, Niccolai 11, Cavallaro 12, Procacci, Giarelli, Tessitori 6, Tampieri ne, Barraco 4, Avanzini 8. All. Angelucci.
LTC Sangiorgese Bk: Vitali 15, Mercante S. 5, Marusic ne, Mercante J. 1, Arrigoni 13, Tacchini, Bianchi, Fusella 6, Maspero 8, Porta 3. All. Aibanesi.
Parziali: 15 – 11, 24 – 22, 44 – 39, 54 – 51.
Arbitri: Giusto Cristiano, Vantini Alessandro.