Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Seconda vittoria stagionale per lo Sporting Club 1949 che conquista il successo sulla LTC Sangiorgese Bk per 54 a 51. In una partita dal punteggio molto basso, Montecatini riesce a tenere in mano il timone già dalla prima frazione grazie soprattutto a capitan Gabriele Niccolai che aiuta la propria squadra ad andare alla prima sirena sul 15 a 11.
E’ un basket strano quello che si vede nel secondo quarto, ma i rossoblu riescono a tenere in pugno la partita e a toccare il primo vantaggio massimo di sei punti già nelle prime battute grazie ad un positivo Andrea Tommei che stasera ha fatto notevoli passi avanti nella sua prestazione. I milanesi cercano di rimanere aggrappati ai padroni di casa con Marco Arrigoni, ma i ragazzi di Massimo Angelucci vogliono ad ogni costo tornare negli spogliatoi con il naso avanti e riescono a tenere un canestro di distanza dagli avversari.
Alla ripresa delle ostilità, lo Sporting cerca di allungare il passo ma gli arancio-blu lombardi non mollano la presa. Neanche le triple di Mirko Cavallaro e Fabio Avanzini o il parziale che quest’ultimo sigla insieme ad Alessio Tessitori riescono ad aumentare il divario tra le due formazioni. Montecatini comunque ci mette il cuore e, se da un punto di percentuali perde qualcosa, da quello dell’agonismo non cede colpi e arriva al più 10 (49 – 39) a soli 5 minuti dalla conclusione. La grinta e la buona sorte nel finale sono, poi, dalla parte dei rossoblu che riescono a conquistare due punti preziosi.
“Era fondamentale tornare alla vittoria in casa – commenta coach Massimo Angelucci al termine della partita -. Era importante per la classifica e per il morale. Sapevamo di dover soffrire e che serviva dare il massimo in difesa e così è stato. Abbiamo conquistato questi due punti senza tatticismi, uomo a uomo. Cercavamo un impatto forte dal punto di vista emotivo. Vorrei fare i complimenti a tutti perché ogni giocatore che è sceso in campo è stato prezioso per raggiungere questo successo”. “Purtroppo in questo momento le percentuali non ci assistono – prosegue -. La palla non va dentro. I ragazzi si allenano bene, con grande responsabilità. Inoltre non abbiamo neanche tutta la fiducia che ci servirebbe. Comunque era fondamentale vincere e ci siamo riusciti, questo è fondamentale”.
Tra sette giorni lo Sporting Club andrà a fare visita ad una squadra tosta come la Dinamica Generale Mirandola che naviga nella parte medio alta della classifica a 8 punti. Serviranno tutte le armi migliori da sfoderare e in questa settimana lo Sporting Club lavorerà proprio su questo.
Tabellini
Sporting Club 1949: Tommei 9, Cei 4, Niccolai 11, Cavallaro 12, Procacci, Giarelli, Tessitori 6, Tampieri ne, Barraco 4, Avanzini 8. All. Angelucci.
LTC Sangiorgese Bk: Vitali 15, Mercante S. 5, Marusic ne, Mercante J. 1, Arrigoni 13, Tacchini, Bianchi, Fusella 6, Maspero 8, Porta 3. All. Aibanesi.
Parziali: 15 – 11, 24 – 22, 44 – 39, 54 – 51.
Arbitri: Giusto Cristiano, Vantini Alessandro.