Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Lo Sporting Club torna alla vittoria

22/3/2012 - 23:10

Serviva una prova di carattere allo Sporting Club per cancellare il mugugno di sabato scorso e così è stato. Con il punteggio di 82 a 70 i ragazzi di Massimo Angelucci (ancora privi di Giacomo Barraco) si impongono sul Basket Cecina e portano sul 2 a 0 il confronto a proprio favore contro una diretta avversaria per i play off.
Nonostante la non perfetta condizione fisica di alcuni giocatori rossoblu, i padroni di casa partono subito a tutta grazie soprattutto ad un super Andrea Tommei che in 5 minuti realizza 8 dei 12 punti totali di squadra (12 a 2 a metà frazione). Tra le fila cecinesi l’unico che sembra tenere testa è Christian Cappanni, ma dopo soli 7 minuti il lungo ospite commette il secondo fallo che lo costringe ad andare in panchina per precauzione.
Il buon gioco di squadra e l’alta percentuale da 2 punti (88%) permette alla formazione termale di prendere in mano la partita e di chiudere sul 23 a 13 sulla prima sirena.
Alla ripresa del gioco, Cecina sembra essersi data una smossa e piazza un 7 a 0 che li riporta nuovamente in partita. Il pressing della squadra di coach Campanella sembra mandare in tilt i padroni di casa che riescono a segnare il primo canestro dopo ben 4 minuti dall’inizio del secondo quarto. Da questo momento Montecatini sembra riprendere le redini del comando e torna nello spogliatoio con 9 lunghezze da difendere (40 a 31 all’intervallo lungo).
Al rientro sul parquet le cose non sembrano cambiare molto e al 26’ lo Sporting arriva a toccare il vantaggio massimo fino a quel momento (+14). Cecina, però, non si vuole arrendere e cerca di rientrare nel match grazie anche ad un canestro sulla sirena di Angelo Bedini (57 – 46 al 30’).
La quarta e ultima frazione non ribalta le sorti dell’incontro, nonostante Roberto Bertolini (il migliore degli ospiti) cerchi in ogni modo di trascinare i suoi. Nell’ultimo minuto e mezzo, dopo aver toccato il vantaggio massimo di 21 punti, lo Sporting Club ne approfitta per far respirare le prime linee e dare spazio anche ai giovani Gangarossa e Bargiacchi. Cecina ne approfitta per accorciare il divario, ma il risultato è ormai nelle tasche dei termali.
“Per noi era una partita estremamente importante – commenta coach Angelucci a palla ferma – contro un avversario diretto in classifica. Era ancora più difficile perché veniva subito dopo la sconfitta di sabato scorso. Abbiamo avuto un sacco di contrattempi in questi giorni ma il gruppo è venuto fuori. Abbiamo sempre condotto la partita con buona autorevolezza e determinazione. Non abbiamo fatto giocare i loro giocatori migliori, Vallini e Cappa, e questo era uno dei nostri obiettivi principali che abbiamo raggiunto benissimo. E’ stata una prova di grande carattere e di gran cuore. Ora, però, dobbiamo pensare subito alla partita di domenica, dobbiamo lasciarci alle spalle l’euforia per la vittoria e pensare subito ad Empoli.”
Domenica, infatti, andrà in scena al Palaterme la terza partita casalinga consecutiva dello Sporting Club 1949. A fare visita ai rossoblu sarà la USE Empoli, dove in palio ci sono altri due punti fondamentali in chiave playoff.
 
Tabellini
 
Sporting Club 1949: Tommei 15, Cei 9, Niccolai 16, Cavallaro 6, Procacci 5, Giarelli 10, Tessitori 14, Bargiacchi, Gangarossa 3, Stanic 4. All. Angelucci.

Basket Cecina: Fratto F. 7, Schiano, Del Testa 8, Bertolini 16, Cappa 4, Bedini 10, Franceschini 12, Fratto M. ne, Vallini 8, Cappanni 5. All. Campanella.
 
Parziali: 23-13, 40-31, 57-46, 82-70.
 
Arbitri: Terranova Francesco, Venturi Marco.

Fonte: Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: