Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Borgo in Vantaggio al 12 del secondo tempo. Segna Stella con un tiro dalla distanza che viene deviato da un difensore. La Giacomense è rimasta in dieci uomini.
89 Il Borgo raddoppia con Rocchi che al 66 ha sostituito Paganelli.
Tanfani è soddisfatto del risultato.
Vittoria meritata degli azzurri. Un Borgo tutto cuore sconfigge con merito la Giacomense. Ma non è stato facile scardinare la difesa avversaria.
Borgo: Grandi, Tafi, Lorenzini, Maretti, Castaldo, Settepassi, Di Martino, Gialdini, Paganelli (66´ Rocchi), Grassi, Stella (80´ Santini). all. Nenci
Giacomense: Pavanello, Scaioli, Parenti, Vagnati, Minardi, Sirri (69´ Lodi), Ortolan, Caciagli, Staffolani, Tabanelli (75´Dal Rio), Paci (71´ Mandorlini). All. Gadda.
Arbitro: Carmine Pierro di Nola
marcatori: 54´ Stella, 89´ Rocchi
Note: Ammoniti Vagnati, Sirri, Grassi, Di Martino, Staffolani, MarettiEspulso 47´ Ortolan
Borgo a Buggiano - Al 5´ Occasionissima per Stella che dalla destra spara in porta, ma Pavanello non si fa sorprendere.Ancora Borgo al 6´ con Castaldo che sfiora di un soffio la rete col tiro che però si infrange sulla traversa interna sugli sviluppi di una punizione.Nella ripresa ancora Borgo che preme il piede sull´accelleratore ed è ancora un super Stella - il migliore in campo- (nella foto) dalla sinistra lascia partire un tiro cross che finisce in rete con la complicità di una deviazione della difesa grigiorossa (1-0)Gli azzurri abbassano un po´ il ritmo ma riescono a tenere il controllo della gara.
Dentro Rocchi, fuori Paganelli. E proprio Rocchi servito al contagiri da Di Martino insacca la rete del 2-0
Vittoria che ci voleva per riportare la tranquillità nell'ambiente borghigiano.
Il DS Tanfani: L'umiltà ed il lavoro premia sempre. Il Borgo può vincere il suo secondo campionato, conquistando la salvezza.
Ringrazia Berti Gianluca per evere segnalato l'ingaggio di Grassi, l'uomo in più del Borgo.