As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Borgo in Vantaggio al 12 del secondo tempo. Segna Stella con un tiro dalla distanza che viene deviato da un difensore. La Giacomense è rimasta in dieci uomini.
89 Il Borgo raddoppia con Rocchi che al 66 ha sostituito Paganelli.
Tanfani è soddisfatto del risultato.
Vittoria meritata degli azzurri. Un Borgo tutto cuore sconfigge con merito la Giacomense. Ma non è stato facile scardinare la difesa avversaria.
Borgo: Grandi, Tafi, Lorenzini, Maretti, Castaldo, Settepassi, Di Martino, Gialdini, Paganelli (66´ Rocchi), Grassi, Stella (80´ Santini). all. Nenci
Giacomense: Pavanello, Scaioli, Parenti, Vagnati, Minardi, Sirri (69´ Lodi), Ortolan, Caciagli, Staffolani, Tabanelli (75´Dal Rio), Paci (71´ Mandorlini). All. Gadda.
Arbitro: Carmine Pierro di Nola
marcatori: 54´ Stella, 89´ Rocchi
Note: Ammoniti Vagnati, Sirri, Grassi, Di Martino, Staffolani, MarettiEspulso 47´ Ortolan
Borgo a Buggiano - Al 5´ Occasionissima per Stella che dalla destra spara in porta, ma Pavanello non si fa sorprendere.Ancora Borgo al 6´ con Castaldo che sfiora di un soffio la rete col tiro che però si infrange sulla traversa interna sugli sviluppi di una punizione.Nella ripresa ancora Borgo che preme il piede sull´accelleratore ed è ancora un super Stella - il migliore in campo- (nella foto) dalla sinistra lascia partire un tiro cross che finisce in rete con la complicità di una deviazione della difesa grigiorossa (1-0)Gli azzurri abbassano un po´ il ritmo ma riescono a tenere il controllo della gara.
Dentro Rocchi, fuori Paganelli. E proprio Rocchi servito al contagiri da Di Martino insacca la rete del 2-0
Vittoria che ci voleva per riportare la tranquillità nell'ambiente borghigiano.
Il DS Tanfani: L'umiltà ed il lavoro premia sempre. Il Borgo può vincere il suo secondo campionato, conquistando la salvezza.
Ringrazia Berti Gianluca per evere segnalato l'ingaggio di Grassi, l'uomo in più del Borgo.