E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Con "Il Nipote di Rameau" portato in scena dal grande Silvio Orlando, prende il via, mercoledì, la stagione di prosa del Teatro Pacini.
In tutto saranno sette gli appuntamenti previsti dal programma che si sviluppa fino al mese di marzo, portando a Pescia la miglior produzione teatrale nazionale.
Come era prevedibile, vi è stato un vero boom nel rinnovo degli abbonamenti, confermando il ruolo che il teatro ricopre a livello territoriale e quanto lo stesso sia parte integrante dell'attività culturale non solo di Pescia.
Sarà quindi Silvio Orlando ad aprire la stagione con un capolavoro satirico
di Denise Diderot, della seconda metà del settecento, una parabola grottesca di un musico fallito, cortigiano convinto amorale per vocazione avvolto in un lucido "cupio dissolvi".
Nella sua imbarazzante assenza di prospettive edificanti, nella riduzione della vita a pura funzione fisiologica riesce in maniera paradossale a ribaltare la visione del bene e del male, del genio e della mediocrità, della natura umana e delle possibilità di redimerla.
Scorgiamo dietro la sua perversità le paure del filosofo di perdere se stesso e i propri riferimenti etici nell'affrontare un primo embrione nel libero mercato delle idee che intuiva stesse nascendo in quel turbolento e fervido scorcio di secolo.
Rameau manca dai nostri teatri dagli inizi degli anni novanta, un ventennio di profonde mutazioni nel corpo della nostra società civile, le sue contorsioni intellettuali quindi assumono nuovo e violento impatto e nuovi motivi di aspro divertimento.
I biglietti per assistere allo spettacolo sono in prevendita presso il botteghino del teatro Pacini dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30. Info e prenotazioni al 0572 490049.