Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Buone notizie d'impiego dai cugini francesi che,finalmente,si sono accorti di noi.
La notizia riguarda l'assunzione di 4.000 persone stagionali presso la struttura Disneyland di Parigi,questo per festeggiare il ventesimo anniversario del parco giochi.
Fino quì la notizia non fa scoop,mentre invece lo diventa quando la dirigenza informa che i ragazzi italiani di 18-20 anni , sono i migliori in circolazione per questo tipo di lavoro e,quindi,da loro ricercati.
In questi 20 anni sono stati assunti già 10.000 nostri connnazionali che hanno dimostrato di svolgere il lavoro con capacità perchè hanno la cultura delle relazioni e sanno creare, da subito, un rapporto umano con i visitatori,inoltre gli italiani che visitano il parco sono numerosi e si collocano al secondo posto dopo i francesi,i due paesi hanno una grande vocazione turistica e quindi abituati al servizio dei clienti.
Che dire, fa piacere ricevere queste notizie in un momento dove il lavoro giovanile è sempre una cosa rara ed anche perchè si apprezzano le nostre doti italiche,che sono infinite.