Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Interrogazione del Pd al sindaco sull'illuminazione di via Lucchese

19/11/2011 - 15:53

Marco Niccolai, consigliere comunale del Pd, presenta una interrogazione al sindaco circa l'illuminazione in via Lucchese nel tratto tra Castellare e Ponte all'Abate.
"Premesso che la provincia di Pistoia ha provveduto ad importanti opere sulla SR 435, in particolare nel tratto compreso dalla croce del Castellare fino a Ponte all’Abate, consistenti nella realizzazione di due rotonde che hanno fluidificato la circolazione ed in interventi di ampliamento della carreggiata stradale;  
che la Convenzione tra la Provincia di Pistoia e il Comune di Pescia stipulata in data 08/08/2008, per ciò che riguarda quanto di competenza della Provincia, prevedeva inoltre l’esecuzione di opere di estensione della rete fognaria e predisposizione dell’impianto di pubblica illuminazione lungo la SR435 tra Castellare e Ponte all’Abate e sulla variante alla SP12 delle Cartiere a Pescia.
Preso atto che la Provincia ha, ad oggi, ultimato i lavori che da convenzione erano di sua competenza e più precisamente ha provveduto alla realizzazione della fognatura nera e alla predisposizione delle opere interrate per l’illuminazione pubblica lungo la SR435 e lungo la variante alla SP12.
Considerato che le opere di predisposizione dell'illuminazione pubblica lungo le strade sono state eseguite dalla Provincia e consistono nei plinti di fondazione dei pali e nelle tubazioni in cui far passare i cavi elettrici, mentre la messa in opera dei  pali d’illuminazione e i cavi elettrici e’ interamente a carico del Comune di Pescia;
che quindi adesso tocca al Comune apporre, come previsto, l’illuminazione pubblica, visto che questa opera è particolarmente necessaria, considerato che questo tratto di strada è molto trafficato e vi è un’alta densità di abitanti; 
che, anche negli ultimi mesi, si sono verificati alcuni incidenti stradali, visto che il tracciato stradale porta alcuni automobilisti a transitarvi a velocità elevate, oltre i limiti consentiti; 
che quindi la realizzazione dell’illuminazione pubblica rappresenta un’opera essenziale per la sicurezza sia per la circolazione stradale sia per quella dei tantissimi cittadini ivi residenti;
che si era ipotizzato, negli anni scorsi, anche la realizzazione di un percorso pedonale protetto almeno lungo un lato della strada, anch'esso un intervento essenziale per la vivibilità dell’area e per la sicurezza dei pedoni.
Interroga per sapere se e quando il Comune si adopererà per apporre l’illuminazione pubblica nel tratto della S.R. Lucchese compreso tra la croce del Castellare e Ponte all’Abate, dove la Provincia ha già completato le opere di predisposizione della pubblica illuminazione e ha provveduto alla completa illuminazione delle rotonde realizzate;
se si intenda dare seguito all’ipotesi della realizzazione di un percorso pedonale protetto, visto che la strada è molto transitata e, in alcuni punti, i veicoli procedono spesso oltre i limiti consentiti;
quali misure intende adottare per aumentare la sicurezza stradale oltre che per il rispetto dei limiti di velocità in una zona densamente abitata, con ciò che ne consegue in termini di rischi potenziali ed effettivi.
Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: