Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri notte i Carabinieri del Norm hanno sorpreso un uomo e una donna, R.D.S di 34 anni e B.I. di 23, entrambi di origine romena ma residenti a Montecatini, mentre tentavano di portare all’interno della loro abitazione dei capi di abbigliamento che venivano passati loro da altre persone a bordo di una autovettura poi allontanatasi.
La cosa, data la tarda ora, è apparsa strana ai militari anche in considerazione del fatto che idue, alla vista della pattuglia, hanno fatto un movimento repentino come se stessero nascondendo qualcosa; infatti, i militari, una volta bloccati i due, sono entrati nell’abitazione ed hanno accertato che all’interno si trovavano circa 300 capi di abbigliamento di famose marche sportive, occultati in numerosi sacchi di plastica.
Gli immediati accertamenti hanno permesso di constatare che gli stessi erano stati asportati nel corso della notte dall’interno di una ditta di abbigliamento di Capannori (LU).
Si tratta di capi di abbigliamento sportivo di note marche per unv alore di circa 13.000 euro, che sono stati poi restituiti al legittimo proprietario.
Nella stessa operazione, addosso all’uomo, R.D.S., è stato trovato un coltello a serramanico che è stato sequestrato e quindi è stato anche denunciato per possesso ingiustificato di coltello ai sensi della legge110 del 1975.
I due arrestati, dopo le formalità del caso sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del processo davanti al Tribunale diPistoia.