Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MASSA E COZZILE - I carabinieri della stazione di Buggiano hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo e una donna di nazionalità rumena rispettivamente di anni 24 e 22, senza fissa dimora, poiché ritenute responsabili di furto aggravato all’interno di due negozi facenti parte del centro commerciale “Montecatini Terme” sito in Massa e Cozzile.
In particolare, i militari, nel corso di un servizio predisposto per il contrasto del fenomeno dei furti mentre transitavano nel parcheggio del centro commerciale, venivano allertati dalla vigilanza che segnalava un furto appena perpetrato in un negozio di scarpe da due giovani, un uomo e una donna, i quali, dopo essersi introdotti nei locali come normali clienti, una volta raggiunta l’uscita facevano suonare l’allarme della barriera anti taccheggio e si davano alla fuga a piedi nel parcheggio ubicato davanti al negozio.
I militari, prontamente intervenuti, intercettavano la donna nel parcheggio, mentre l’uomo, al sopraggiungere della pattuglia, tentava di darsi a precipitosa fuga ma veniva raggiunto e bloccato.
A seguito di perquisizione venivano rinvenuti vari capi di abbigliamento di marca tra cui 5 magliette da bambino, 2 felpe da donna, 2 paia di scarpe. Inoltre, all’interno dell’autovettura in uso ai due giovani venivano rinvenute anche 5 giacche a vento, che risultavano essere state asportate poco prima da un altro negozio ubicato sempre all’interno del suddetto centro commerciale. Nella disponibilità degli arrestati veniva, altresì, rinvenuta una busta di cartone modificata mediante una schermatura con fogli di alluminio, utilizzata comunemente per inibire la funzionalità delle barriere anti taccheggio del negozio. La donna aveva nella borsa anche una parrucca che le consentiva di travisarsi al fine di non essere riconoscibile e individuabile.
Ultimate le formalità di rito, gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Montecatini Terme, in attesa del giudizio di convalida con rito direttissimo che si è tenuto questa mattina presso il Tribunale di Pistoia e nel corso del quale l’arresto veniva convalidato e applicata ad entrambi la misura cautelare del divieto di dimora nell’ambito della provincia di Pistoia.