Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MASSA E COZZILE - I carabinieri della stazione di Buggiano hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo e una donna di nazionalità rumena rispettivamente di anni 24 e 22, senza fissa dimora, poiché ritenute responsabili di furto aggravato all’interno di due negozi facenti parte del centro commerciale “Montecatini Terme” sito in Massa e Cozzile.
In particolare, i militari, nel corso di un servizio predisposto per il contrasto del fenomeno dei furti mentre transitavano nel parcheggio del centro commerciale, venivano allertati dalla vigilanza che segnalava un furto appena perpetrato in un negozio di scarpe da due giovani, un uomo e una donna, i quali, dopo essersi introdotti nei locali come normali clienti, una volta raggiunta l’uscita facevano suonare l’allarme della barriera anti taccheggio e si davano alla fuga a piedi nel parcheggio ubicato davanti al negozio.
I militari, prontamente intervenuti, intercettavano la donna nel parcheggio, mentre l’uomo, al sopraggiungere della pattuglia, tentava di darsi a precipitosa fuga ma veniva raggiunto e bloccato.
A seguito di perquisizione venivano rinvenuti vari capi di abbigliamento di marca tra cui 5 magliette da bambino, 2 felpe da donna, 2 paia di scarpe. Inoltre, all’interno dell’autovettura in uso ai due giovani venivano rinvenute anche 5 giacche a vento, che risultavano essere state asportate poco prima da un altro negozio ubicato sempre all’interno del suddetto centro commerciale. Nella disponibilità degli arrestati veniva, altresì, rinvenuta una busta di cartone modificata mediante una schermatura con fogli di alluminio, utilizzata comunemente per inibire la funzionalità delle barriere anti taccheggio del negozio. La donna aveva nella borsa anche una parrucca che le consentiva di travisarsi al fine di non essere riconoscibile e individuabile.
Ultimate le formalità di rito, gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Montecatini Terme, in attesa del giudizio di convalida con rito direttissimo che si è tenuto questa mattina presso il Tribunale di Pistoia e nel corso del quale l’arresto veniva convalidato e applicata ad entrambi la misura cautelare del divieto di dimora nell’ambito della provincia di Pistoia.