Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Rubano scarpe e capi d'abbigliamento dal centro commerciale, rintracciati e arrestati dai carabinieri

27/10/2021 - 16:52

MASSA E COZZILE - I carabinieri della stazione di Buggiano hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo e una donna di nazionalità rumena rispettivamente di anni 24 e 22, senza fissa dimora, poiché ritenute responsabili di furto aggravato all’interno di due negozi facenti parte del centro commerciale “Montecatini Terme” sito in Massa e Cozzile.

 

In particolare, i militari, nel corso di un servizio predisposto per il contrasto del fenomeno dei furti mentre transitavano nel parcheggio del centro commerciale, venivano allertati dalla vigilanza che segnalava un furto appena perpetrato in un negozio di scarpe da due giovani, un uomo e una donna, i quali, dopo essersi introdotti nei locali come normali clienti, una volta raggiunta l’uscita facevano suonare l’allarme della barriera anti taccheggio e si davano alla fuga a piedi nel parcheggio ubicato davanti al negozio. 

 

I militari, prontamente intervenuti, intercettavano la donna nel parcheggio, mentre l’uomo, al sopraggiungere della pattuglia, tentava di darsi a precipitosa fuga ma veniva raggiunto e bloccato.

 

A seguito di perquisizione venivano rinvenuti vari capi di abbigliamento di marca tra cui 5 magliette da bambino, 2 felpe da donna, 2 paia di scarpe. Inoltre, all’interno dell’autovettura in uso ai due giovani venivano rinvenute anche 5 giacche a vento, che risultavano essere state asportate poco prima da un altro negozio ubicato sempre all’interno del suddetto centro commerciale. Nella disponibilità degli arrestati veniva, altresì, rinvenuta una busta di cartone modificata mediante una schermatura con fogli di alluminio, utilizzata comunemente per inibire la funzionalità delle barriere anti taccheggio del negozio. La donna aveva nella borsa anche una parrucca che le consentiva di travisarsi al fine di non essere riconoscibile e individuabile.

 

Ultimate le formalità di rito, gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Montecatini Terme, in attesa del giudizio di convalida con rito direttissimo che si è tenuto questa mattina presso il Tribunale di Pistoia e nel corso del quale l’arresto veniva convalidato e applicata ad entrambi la misura cautelare del divieto di dimora nell’ambito della provincia di Pistoia.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2021 - 11:19

AUTORE:
henry beyle

Mi ricordi la famosa battuta del ....

Bevi Rosamunda nel teschio di ...topaeee.. dove Alboino. Etc etc


Dove in fiorentino classico quel topaeee rappresenta la offesa massima al di lui padre colpevole di aver messo al mondo EtVC.etc

Bevi Pippo, Bevi che ti farà certamente bene

2/11/2021 - 8:19

AUTORE:
Jack La Bolina

Purtroppo noi tutti abbiamo la memoria corta.

Dimentichiamo i come e perché ma agiamo di conseguenza.

Sembrano passati anni ed anni , dal primo governo Conte.

Il buon Salvini , ministro degli interni , con la complicità dei 5 stelle fece cambiare le norme della autodifesa.

Vennero assolti sparatori alle spalle e passò il messaggio che difendere le proprie cose rendeva lecita la violenza fino all' omicidio!

E questo resta nella mente della gente specie poi se la vittima è un essere ovvero una sottospecie umana del tipo immmigrato.

Ci vorranno molti sforzi per cambiare, ma leggendo questi commenti , ho più di un dubbio.

2/11/2021 - 7:26

AUTORE:
bibi

Caro Pippo, rappresenti l vero problema .

Se sparando si fanno due vittime innocenti ...bisogna metterlo nel conto !

Ma se poi si uccide un ladro , specie se immigrato, si può fare.

In mare muoiono esseri umani ? Va bene come se si trattasse di subumani !

La società non difende abbastanza il cittadino ?

Certo che in 60 milioni di persone ci sono anche quelli come te...

Mi fai veramente paura!!!!

1/11/2021 - 17:44

AUTORE:
MASSIMO 2

In effetti Max e PIPPO farebbero bene a contare i neuroni rimasti perche' dai risultati mi sembrano pochi.
Ragionate gente, ragionate !

1/11/2021 - 15:43

AUTORE:
PIPPO

Caro Standard, vergognati tu. Ti sei chiesto perchè la gente ormai spara per difendersi? Perchè non ha altri mezzi, perchè paghi tasse su tutto senza avere niente. Chiami i Carabinieri o polizia? Bravo, 2 ore e risono fuori a fare quello che facevano prima, rubare, spacciare ecc ecc. Allora si fa da noi. A volte sbagliando, ma si sceglie sempre il male minore. In questo caso ci hanno rimesso 2 innocenti, ma quanti innocenti invece sono vittime di delinquenti? MIGLIAIA!!!!!

Una qualunque donna che denuncia di essere perseguitata dall'ex di turno, finchè non ci lascia il pelo è abbadondata a se stessa; ah no aspetta, c'è l'ordine di restrizione, ah ah.

Se il ladro spara a te, poverino aveva fame, bisogna capirlo, colpa della società.....Se tu spari al ladro, apriti cielo, non vivi più, devi pure risarcirlo.

Spero ti succeda direttamente, o a qualche tuo caro, poi voglio vedere se sei così perbenista. E' propri9o per gente come te che siamo ridotti al far west, ci fosse una legge vera e rispettata non saremmo a questo punto.

1/11/2021 - 8:12

AUTORE:
Standard

Il buon camionista campano, ha dichiarato a propria giustificazione per aver ucciso due giovani ...

PENSAVO. FOSSERO LADRI

Come se in quel caso , fosse lecito uccidere.....

Paura, sfiducia nelle istituzioni, Salvinismo, ignoranza e l idea di difendersi sparando,e l inizio di un periodo nero.

Tre morti in episodi di ....legittima difesa....in breve tempo Z e tragico.

Ancor più tragico che ci sia solidarietà con gli assassini

Pippo e Max presenti su questi interventi...?l Ombrone vi attende...meglio se senza acqua...
Un tuffo e via ...

31/10/2021 - 19:49

AUTORE:
napoleone

Pippo ,forse non hai scelto il momento migliore per espellere dal l'orifizio sbagliato , le tue esternazioni.

Non vedo nessuna difesa del fatto in epigrafe .

Non vedo stupri, , assassini, violenze ed altro .

Anzi leggo un accenno ad un italianissimo sparatore che ha ucciso due italiani incensurati basandosi su un sospetto..

Caro Pippo e Pippi tutti, provate ad accendere il cervello.

Mancano al fisco 120 miliardi di euro che probabilmente non sono per l evasione delle categorie che citi.

Chi ruba le scarpe o spaccia a 10 euro cerca di sopravvivere.

Altri sono i problemi di delinquenza ad altri livelli.

Vorrei vedere voi se...... Ma di rimando...vorrei vedere te scappare da in Pippo che ti scambia per le categorie che citi.

Pippo , ti compiango perché devi vivere male..,

31/10/2021 - 17:57

AUTORE:
PIPPO

Su 3 commenti, 2 difendono i ladri. Poi ci lamentiamo se vengono tutti da noi a delinquere. Stupri, rapine, coltellate, aggressioni.... E c'è chi li difende pure.

Magari capitasse a voi o a qualche vostro caro, chissà se cambiereste idea.....Finchè succede agli altri eh???

Ma si, continuiamo ad importare gentaglia, tanto sono solo 2 zingari, 2 romeni, 2 albanesi, 2 marocchini, ecc ecc. E noi la sera alle 8 chiusi in casa perchè non si può piu uscire per paura di questi qui.

Se vi piacciono tanto, prendeteli in casa voi sti delinquenti, tanto in galera non ci stanno nemmeno un giorno.

31/10/2021 - 7:53

AUTORE:
henry beyle

Un bravo cittadino fra quelli che spinto dal Salvinismo, dal nuovo clima di impunità per chi pensa di difendere i propri beni, ha sparato ,11 colpi di pistola .

I due ragazzi erano fermi in auto ed hanno tentato di sottrarsi ai colpi scappando inseguiti ancora dai colpi

Due morti

Per il camionista triplice hurrà ?

Cosa ne pensano i max che si sono bevuto il cervello e pensano al nuovo farvwest come la soluzione di tutti i mali , magari anche della CO2 ?

29/10/2021 - 21:01

AUTORE:
Sebastian Barnack

Rubano tutti i mesi i soldi dalla busta paga degli italiani e girano protetti dalla scorta armata. Campano alle spalle di quelli a cui spillano i soldi. E ci preoccupiamo di due zingari???

27/10/2021 - 23:28

AUTORE:
Urano

Quindi il buon Max sparerebbe a queste persone ?
Bravo !
I romani avevano una pena accessoria per i i ladri

Marchiavano a fuoco sulla fronte del reo la parola F U R che per gli ignoranti significa appunto ladro.

In altre parti si tagliava la mano.

Ma caro Max , uccidere non ti sembra un Pochettino esagerato ?

Max ma ti sei bevuto il cervello ?

27/10/2021 - 17:11

AUTORE:
Max

ONORE AL TABACCAIO DI FROSINONE SEMPREÈEEEEEE