Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Rivolta dei commercianti contro la circolazione a targhe alterne fissata per domenica prossima e il 4 dicembre, in base ai risultati sulla qualità dell’aria rilevati dalla centralina di Capannori. «Non è nostra intenzione entrare nel merito dell’importanza della qualità dell’aria — dice Unim — e del rispetto della salute, ma non comprendiamo come mai Montecatini dipenda da un rilevamento effettuato a Capannori e sia stato l’unico solerte in Valdinievole ad adottare un provvedimento di limitazione del traffico. Così facendo si crea un danno di immagine a Montecatini, evidenziando un fatto che non corrisponde al vero, che è più inquinata rispetto ad altre città. Un danno che si ripercuoterà anche sulle imprese, i cui clienti saranno dirottati verso altre realtà commerciali non interessate da un analogo provvedimento».
Renzo Bertini, presidente di Confcommercio, prende atto che «l’amministrazione comunale non aveva scelte e doveva rispettare la legge, emanando il provvedimento. Mi chiedo però come mai la qualità dell’aria di Montecatini venga valutata dalla centralina di Capannori, tralasciando le condizioni delle altre realtà della Valdinievole».
Davide Ferrettii, assessore all’ambiente, non è soddisfatto dalla scelta imposta dalla legge. «Che senso ha combattere le polveri sottili in Valdinievole — si domanda — chiudendo il traffico solo a Montecatini e in qualche comune della piana lucchese? Soltanto coinvolgendo tutte le amministrazioni del territorio, possiamo fare seriamente una battaglia contro l’inquinamento».
Riccardo Sensi, capogruppo del Pdl, in una interrogazione appena presentata, dichiara di aver appreso «con grandissimo stupore che la qualità dell’aria che si respira a Montecatini viene controllata solo e soltanto con una centralina posizionata a Capannori». Sensi chiede al sindaco «se ha intenzione di battersi per ottenere dalla Regione l’installazione di almeno due centraline per il controllo della qualità dell’aria. Non crede la giunta sia irragionevole istituire targhe alterne per le rilevazioni che giungono da Capannori?"