Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Rivolta dei commercianti contro la circolazione a targhe alterne fissata per domenica prossima e il 4 dicembre, in base ai risultati sulla qualità dell’aria rilevati dalla centralina di Capannori. «Non è nostra intenzione entrare nel merito dell’importanza della qualità dell’aria — dice Unim — e del rispetto della salute, ma non comprendiamo come mai Montecatini dipenda da un rilevamento effettuato a Capannori e sia stato l’unico solerte in Valdinievole ad adottare un provvedimento di limitazione del traffico. Così facendo si crea un danno di immagine a Montecatini, evidenziando un fatto che non corrisponde al vero, che è più inquinata rispetto ad altre città. Un danno che si ripercuoterà anche sulle imprese, i cui clienti saranno dirottati verso altre realtà commerciali non interessate da un analogo provvedimento».
Renzo Bertini, presidente di Confcommercio, prende atto che «l’amministrazione comunale non aveva scelte e doveva rispettare la legge, emanando il provvedimento. Mi chiedo però come mai la qualità dell’aria di Montecatini venga valutata dalla centralina di Capannori, tralasciando le condizioni delle altre realtà della Valdinievole».
Davide Ferrettii, assessore all’ambiente, non è soddisfatto dalla scelta imposta dalla legge. «Che senso ha combattere le polveri sottili in Valdinievole — si domanda — chiudendo il traffico solo a Montecatini e in qualche comune della piana lucchese? Soltanto coinvolgendo tutte le amministrazioni del territorio, possiamo fare seriamente una battaglia contro l’inquinamento».
Riccardo Sensi, capogruppo del Pdl, in una interrogazione appena presentata, dichiara di aver appreso «con grandissimo stupore che la qualità dell’aria che si respira a Montecatini viene controllata solo e soltanto con una centralina posizionata a Capannori». Sensi chiede al sindaco «se ha intenzione di battersi per ottenere dalla Regione l’installazione di almeno due centraline per il controllo della qualità dell’aria. Non crede la giunta sia irragionevole istituire targhe alterne per le rilevazioni che giungono da Capannori?"