Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sono tre i bond delle Terme sottoscritti finora

1/12/2011 - 11:44

La Società Terme ha prorogato il termine per la sottoscrizione del prestito obbligazionario al 31 gennaio 2012.
Fino a tale data quindi sarà possibile diventare obbligazionisti delle Terme versando l’importo minimo di € 10.000.
 Ad oggi risultano pervenute tre sottoscrizioni.
Titolare dell’obbligazione numero uno è il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi. Il secondo titolo è stato sottoscritto dal vicesindaco Edoardo Fanucci.
Nel frattempo sono arrivati segnali di interessamento anche da importanti realtà dell’imprenditoria locale. Il terzo titolo infatti è stato sottoscritto da DIFE S.p.A., società con sede a Serravalle Pistoiese che da oltre 30 anni opera nel settore dei servizi ambientali.
Ai primi tre obbligazionisti vanno i più sentiti ringraziamenti da parte delle Terme per aver deciso di sostenere concretamente questa importante iniziativa in un periodo certamente non facile dal punto di vista economico-finanziario.
Da domani la Società Terme avvierà una serie di incontri con le categorie economiche e le associazioni locali al fine di dare informazioni e chiarimenti sull’operazione.
 
Il prestito obbligazionario, autorizzato dai soci Regione Toscana e Comune di Montecatini Terme, rientra tra le iniziative che dovranno sostenere finanziariamente il completamento degli investimenti del piano industriale.
 La Società Terme sta mettendo in campo ogni possibile iniziativa idonea a sostenere finanziariamente il completamento dei lavori al cantiere Leopoldine, nella consapevolezza che questo importante investimento rilancerà non solo l’azienda termale ma soprattutto l’intera economia turistica del territorio.
Il prestito obbligazionario, non convertibile in azioni, è stato emesso per il valore complessivo di 2.400.000 euro suddivisi in 240 titoli con il valore unitario di 10.000 Euro.
Le obbligazioni sono state emesse alla pari del valore nominale e frutteranno un interesse nominale fisso annuo del 5%.
Il rimborso avverrà alla pari, secondo tre scadenze mediante estrazione a sorteggio:
30% al 31 dicembre 2024
30% al 30 giugno 2025
40% al 31 dicembre 2025.
Il diritto degli obbligazionisti al rimborso della quota capitale del prestito è subordinato al rimborso del finanziamento erogato in base al contratto stipulato il 30 dicembre 2008 con BNL e le altre sette banche del pool.
Il prestito è garantito con ipoteca di primo grado iscritta sulla proprietà superficiaria delle Terme Torretta.

Fonte: Terme di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2011 - 18:34

AUTORE:
Mirello

Finalmente! Era l'ora. Ora si che possiamo dormire fra due cuscini! Qualcuno dubita forse che sia un fior fiore di investimento? Qualcuno dubita che la società non sia in grado di restituire il prestito alla BNL? Il diritto degli obbligazionisti subordinato a qualcosa di "verosimilmente impossibile" lo rende veramente appetibile. Siam ridotti male, e il Comune continua a buttarci NOSTRI soldi a fondo perduto.