Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Questo pomeriggio il Centro Commerciale Naturale ha inaugurato la nuova illuminazione del centro cittadino. Alla accensione delle luminarie hanno partecipato: l’azienda Tesi Ubaldo e Figli - che grazie anche alla collaborazione della Società Agricola Romiti e Giusti e della Società Agricola Romiti Vivai - ha contribuito con le proprie piante a valorizzare la città; il presidente del Centro Commerciale Naturale, Claudio Chimenti;
l’assessore alle attività produttive Fabio Tosi e il vicesindaco, con delega alla partecipazione, Edoardo Fanucci.
Questa positiva collaborazione è stata resa possibile dal vigente regolamento della partecipazione intitolato al grande montecatinese Raffaello Tacchi, che per primo, in passato, si è reso protagonista di atti di volontariato attivo nei confronti del Comune.
Con la presente il Comune approfitta per ricordare il motivo di suddetta scelta: la figura di Tacchi è stata individuata come icona emblematica di affetto per la propria città. Raffaello Tacchi, nel 1926 fece un prestito d'onore di 500 mila lire al Comune. Somma ingentissima per quell'epoca, che permise di realizzare importanti opere pubbliche come l'acquedotto, di assoluta e impellente necessità ed alla cui esecuzione non poteva essere provveduto con le "ordinarie risorse di bilancio". Il fatto avveniva con la firma del Commissario prefettizio Guido Guidi, alle 15 del 12 dicembre 1926. Il prestito fu completato cinque anni dopo, nel 1931. Raffaello nacque l'11 agosto del 1891 in via Pieve a Nievole, oggi corso Roma. Figlio di Emilio e di Giusta Toci, era il più piccolo di sei fratelli. Suo padre era a dir poco eclettico: esercente alberghiero e barbiere ma aveva anche un bar e un sali e tabacchi dove si trova, adesso, il gioielliere Punzo.
L’amministrazione comunale intende incoraggiare l'aspirazione dei cittadini, delle associazioni e di molte aziende, diffusa in città, di poter fare la propria parte per la rinascita della comunità, a partire dall'arredo urbano.