A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Borgo a B. Renate 1-1
Borgo a Buggiano (4-4-2): Grandi, Tafi, Checchi, Settepassi,Crociani, Di Martino (76’ Mugelli), Maretti, Gialdini, Santini, Grassi, Paganelli (68’Rocchi). A disposizione:Strambi, Lorenzini, Di Stefano, Conte, Di Crescenzo. All. Colonnello.
Renate (4-3-2-1): Pisseri, Adobati, Cortinovis, Ferrari, Gavazzi, Mastrototaro, Cavalli, Mantovani (Ghezzi), Capogna (83’ Gaeta), Mangiarotti,Gualdi (46’ Mazzini). A disposizione: Lenzi, Morotti, Pirovano, Carminati. All.Magoni.
Marcatori: 31´Checchi. 85´ Mangiarotti
Borgo a Buggiano -Ultimo atto del 2011 al Benedetti per gli azzurri di Colonnello subito pericolosi dopo pochi minuti contro i brianzoli.
Il risultato si sblocca al 31’ grazie a Checchi, servito da Grassi (1-0).
A cinque minuti dalla fine pareggio del Renate con Mangiarotti
La Cronaca:
4’ Santini per Di Martino che spara clamorosamente fuori
5’ Capogna da fuori area tira in porta, Grandi salva inangolo
9’ Mastronardi da fuori Grandi con i pugni
29’ Grassi, ancora lui, con un tiro che dalla distanza viene deviato sulla traversa
31 ‘Gol! Arriva la rete di Checchi che sfrutta il suggerimento di Grassi (1-0)
47’ Grassi conquista il primo angolo della ripresa e dalla bandierina confeziona il cross per Gialdini che però trova l’incrocio dei pali49’ Mangiarotti da sinistra dalla distanza lascia partire un tiro parato dal numero uno Pisseri
58’ Mangiarotti suo il tiro dalla distanza , non va.
85´ Arriva Il pareggio di Mangiarotti con la complicità di un pasticcio difensivo (1-1)
Il Ds Tanfani al termine della gara intervistato così si esprime
Grande rammarico potevamo chiudere la partita, ma non ci siamo riusciti il Renate è una buona squadra con giovani di talento ed è al secondo campionato in C2.
In questa categoria come sbagli paghi dazio.
Manca al Borgo il finalizzatore, ma Tanfani elogia i ragazzi: anche se si manca in fase conclusiva la fiducia nei ragazzi è totale. Il gruppo è serio e tutti si impegnano al massimo.
Il Borgo deve lottare fino alla fine, la salvezza sarà la nostra vittoria del campionato