Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Borgo a B. Renate 1-1
Borgo a Buggiano (4-4-2): Grandi, Tafi, Checchi, Settepassi,Crociani, Di Martino (76’ Mugelli), Maretti, Gialdini, Santini, Grassi, Paganelli (68’Rocchi). A disposizione:Strambi, Lorenzini, Di Stefano, Conte, Di Crescenzo. All. Colonnello.
Renate (4-3-2-1): Pisseri, Adobati, Cortinovis, Ferrari, Gavazzi, Mastrototaro, Cavalli, Mantovani (Ghezzi), Capogna (83’ Gaeta), Mangiarotti,Gualdi (46’ Mazzini). A disposizione: Lenzi, Morotti, Pirovano, Carminati. All.Magoni.
Marcatori: 31´Checchi. 85´ Mangiarotti
Borgo a Buggiano -Ultimo atto del 2011 al Benedetti per gli azzurri di Colonnello subito pericolosi dopo pochi minuti contro i brianzoli.
Il risultato si sblocca al 31’ grazie a Checchi, servito da Grassi (1-0).
A cinque minuti dalla fine pareggio del Renate con Mangiarotti
La Cronaca:
4’ Santini per Di Martino che spara clamorosamente fuori
5’ Capogna da fuori area tira in porta, Grandi salva inangolo
9’ Mastronardi da fuori Grandi con i pugni
29’ Grassi, ancora lui, con un tiro che dalla distanza viene deviato sulla traversa
31 ‘Gol! Arriva la rete di Checchi che sfrutta il suggerimento di Grassi (1-0)
47’ Grassi conquista il primo angolo della ripresa e dalla bandierina confeziona il cross per Gialdini che però trova l’incrocio dei pali49’ Mangiarotti da sinistra dalla distanza lascia partire un tiro parato dal numero uno Pisseri
58’ Mangiarotti suo il tiro dalla distanza , non va.
85´ Arriva Il pareggio di Mangiarotti con la complicità di un pasticcio difensivo (1-1)
Il Ds Tanfani al termine della gara intervistato così si esprime
Grande rammarico potevamo chiudere la partita, ma non ci siamo riusciti il Renate è una buona squadra con giovani di talento ed è al secondo campionato in C2.
In questa categoria come sbagli paghi dazio.
Manca al Borgo il finalizzatore, ma Tanfani elogia i ragazzi: anche se si manca in fase conclusiva la fiducia nei ragazzi è totale. Il gruppo è serio e tutti si impegnano al massimo.
Il Borgo deve lottare fino alla fine, la salvezza sarà la nostra vittoria del campionato