As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Borgo attende domani al Benedetti il forte Renate e cercherà di chiudere in bellezza il girone d’andata.
L'avversario è da non sottovalutare: è squadra giovane che si ritrova a memoria. La sconfitta interna di domenica (0-2) con l'Entella non deve essere presa alla lettera e non ci si deve aspettare una squadra remissiva, tutt'altro.
I tre punti sarebbero per gli azzurri davvero importanti per proseguire nell'obiettivo di quest'anno: una salvezza senza troppe ansie.
«La salvezza equivale alla vittoria di un campionato – le parole del ds Tanfani – in un campionato così equilibrato e livellato dove i fattori di difficoltà sono tanti e difficili da delimitare. Sono però gli stessi per tutti. E su questa linea, con una politica dei piccoli passi potremo dire la nostra anche da debuttanti in Lega Pro, pur con tutte le complessità dettate dal giocare tra i professionisti ».
A giocare a favore degli azzurri, nella sfida di domani col Renate ci sarà non solo il fattore campo, ma anche qualche in carta in più da giocare per il tecnico Colonnello.
Il centrocampista Corsi, di nuovo a disposizione, come il difensore Di Giusto (nella foto) saranno due delle opzioni di nuovo arruolabili per la guida azzurra. Ricaduta per guai muscolari invece per l’attaccante Ricupa, di nuovo out dopo una presenza tra le file della Berretti la settimana scorsa. Umiltà prima di tutto per affrontare il noviziato col giusto spirito e non dimenticare che: «Fino al 2007 la squadra militava in Prima categoria — ricorda il ds — e se ci sono stati questi passi da gigante è merito soprattutto della voglia di crescere e fame di nuovi stimoli che non è mai mancata». Diciassette giornate alle spalle, 20 punti e meno due al giro di boa: «In questo momento il Borgo deve continuare a lavorare con dedizione e concentrazione per costruire il percorso salvezza, e imparare a superare le difficoltà che ci troveremo di fronte domenica dopo domenica con lucidità e maturità». La lotta ai piani bassi è più che aperta, mentre in vetta cominciano a delinearsi i veri protagonisti in corsa per il primato: «Sarà una battaglia a tre – conferma Tanfani – con un grande Casale, seguito da Treviso e l’inserimento di Cuneo».
Il servizio quote è offerto dal Punto Snai di Corso Roma 24 a Montecatini Terme