La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Supermercati aperti tutti i giorni dell’anno? C’è chi dice sì fin da ora, e chi ci sta (seriamente) pensando. E’ la possibilità contenuta nel decreto salva Italia del governo, che rivoluziona anche il mondo del commercio. La manovra prevede una completa liberalizzazione del settore, dove chiunque (piccoli negozi e grande distribuzione) potrà aprire a qualsiasi ora (anche 24 ore su 24) e in qualsiasi giorno dell’anno (in pratica tutte le domeniche e i festivi).
Confesercenti e Confcommercio si dicono nettamente contrarie a questo provvedimento e con loro so schiera anche regionale al commercio, Cristina Scaletti. Il rischio, infatti, è quello di abbattere ulteriormente i piccoli esercizi.
Di tutt’altro tenore i supermercati della Valdinievole. Il sì più deciso arriva dalla Conad, visto che questa opportunità garantirà il mantenimento dei posti di lavoro anche in periodi di crisi e offrirà la possibilità alla clientela di fare la spesa quando più lo desidera. Esseluna e Ipercoop bstanno valutando l'evolversi della situazione.