As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Spariscono 13 giornate di corse, quasi si dimezzano i montepremi dei grandi appuntamenti e si accorcia la stagione ippica (con diversi mesi in cui i battenti dell’ippodromo resteranno mestamene chiusi). La scure dei tagli decisi dal governo si è abbattuta pesantemente sul Sesana.
Se nel 2011 i cancelli al Sesana si erano aperti in 66 occasioni, il prossimo anno si potrà andare all’ippodromo solo in 53 giornate. Si pensi, tanto per fare qualche esempio distante non troppi anni, che nel 2010 le giornate furono 83 e nel 2009 (ma c’erano ancora le matinée) addirittura 102.
Il montepremi della corsa più importante dell’anno, il Città di Montecatini scende a 132mila euro di montepremi, contro gli oltre 200mila del 2011. Tagli anche per il Società Terme (che si svolgerà il 21 luglio), che cala da 66mila a 44mila euro. E il G.P. Dante Alighieri (l’appuntamento è per l’8 settembre), vedrà il montepremi scendere fino a 41.800 euro.
Per gestire al meglio la soluzione la Trenno starebbe pensando di limitare la stagione al periodo marzo-settembre, con taglio dei mesi di giugno e di ottobre. I cavalli torneranno agli ordini dello starter dal 10 marzo e poi per i tre sabato successivi (il 17, il 24 e il 31). Dovrebbero “saltare” il mese di giugno e la seconda metà di settembre.