Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo una lunga attesa è arrivata la Befana, la vecchietta più amata e temuta da tutti i bambini. Tante le tappe in tutta la Valdinievole dalla cara nonnina dispensatrice di dolci e di carbone. Infatti a cavalcioni sulla sua scopa, lanciandosi dalla torre del piazzale del Credito Cooperativo Valdinievole, ha fatto il suo ingresso trionfale lasciando senza fiato i più piccoli, che si sono subito avvicinati a lei per ricevere le tanto desiderate calze. Non sono mancati neppure i folletti buoni con le caramelle ed i palloncini rossi, per salutare il 2012. In seguito i festeggiamenti sono proseguiti all’interno dei locali della banca con gli spettacoli di magia e con gli animatori in veste di truccatori speciali.
<<La giornata è stata un vero successo- ha commentato Piera Benedetti dell’ufficio soci- moltissime infatti sono state le famiglie che hanno partecipato a questa iniziativa.>> Grande partecipazione anche alla proiezione gratuita di“ Hop. Caramelle, pulcini e rock’n’roll”: << siamo contentissimi- hanno detto in coro i trepidanti spettatori- abbiamo ricevuto tanti chicchi ed il cartone animato è stato veramente divertente>>. Il richiamo dei dolcetti di Ponte Buggianese, invece, è stato più forte del vento gelido. Ecco quindi tanti presenti alla festa della Befana, organizzata dalla Croce Oro, in collaborazione con il Centro commerciale naturale e con la parrocchia di San Michele.