Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
La presentazione della giornata

15/1/2012 - 9:03




ECCELLENZA

Ai Giardinetti arriva una Pro Livorno rinforzata; allo Stadio dei Fiori è di scena la Fortis Lucchese

MONTECATINI Lampo e PesciaUzzanese , reduci entrambe da due pareggi esterni, giocano entrambe per i playoff.

Il calendario offre loro due confronti non semplici.
 AI Giardinetti c'è la Pro Livorno, molto rinforzata, mentre allo stadio dei Fiori arriva la pericolante Fortis Lucchese.

 

Lamporecchio. Urbani e D'Ambrosio sono i colpi più eclatanti del mercato della squadra livornese, rinforzata per la seconda parte del campionato. 
I playoff sono a quattro lunghezze e il punto di riferimento è proprio la Lampo. 

Di questo mister Petroni ne è perfettamente consapevole. «Questa partita è una sorta di crocevia del nostro campionato - esordisce Petroni - Mi aspetto un prova di maturità dai miei ragazzi. Di certo , visti i valori tecnici in campo , credo che sarà un bel match sotto il profilo dello spettacolo. Marchetti, scontata la squalifica , scalpita per rientrare. Niente da fare invece per Greco (distorsione alla caviglia destra). Sorini, acciaccato, ha superato il problema muscolare. Bisognerà vedere quanti minuti gli concederà Petroni 

Uzzano. Tutta da inventare la squadra che mister Maneschi dovrà mettere in campo oggi. Il bollettino medico parla di Ceccarelli, Montanelli e da ultimo anche Moriani (stiramento muscolare) indisponibili. Ruggiero è febbricitante, ma dovrebbe farcela. Da valutare le condizioni del poco allenato Mangiavacchi. Maneschi serra le fila e prepara la gara con la Fortis Lucchese molto concentrato. «Ha vinto poche gare - dice il trainer pisano parlando della squadra avversaria - ma perde raramente. Viene da alcuni pareggi di sostanza e sicuramente baderà a difendersi. Ma ho a disposizioni in attacco Salvetti e Pieroni, capaci di risolvere una contesa in qualsiasi momento».

I tre punti in palio oggi sono molto importanti per le ambizioni del Pesciauzzanese.

PROMOZIONE

MONTECATINI

Il classico derby delle terme, Monsummano-Montecatini va in scena oggi allo Strulli.

Tanto campanile ma anche forti interessi di classifica specie per gli amaranto , in piena corsa per i playoff.

L'altra grande sfida della giornata in Promozione si giocherà al Cei tra la Larcianese, che cerca i playoff contro il San Marco Avenza, primo della classe.

In basso, il Ponte Buggianese è ospite a Montale dell' Appennino Pistoiese, fanalino di coda del torneo. 

Monsummano. Mister Macchioni avrebbe voluto giocare questo derby al gran completo, ma le squalifiche di Franceschi e Palazzolo hanno guastato i piani del tecnico. «Il Montecatini sarà arrabbiatissimo ma noi abbiamo le armi per metterlo in difficoltà». 

Montecatini. E' un Montecatini sul quale Mister Pellegrini, che oggi ritorna in panchina, ha lavorato molto in settimana sotto il profilo psicologico per riuscire a metabolizzare la batosta rimediata in casa con la Folgor Marlia. «Il derby capita a fagiolo - spiega Pellegrini - per sgombrare la mente da cattivi pensieri» . Rientrano Coltelli, Pisani e Bruno. 

Larcianese Il solo Aliberto mancherà oggi all'appello tra le fila viola, nell'atteso confronto con una delle tre attuali regine del torneo. Il San Marco Avenza poi ha una particolare predisposizione nell'abbattere le squadre valdinievoline. «È una partita chiave - ammette Tognarelli - Siamo pronti alla battaglia». 

Ponte. I biancorosssi di Gufoni non vogliono far rialzare l'Appennino Pistoiese, all'ultima chiamata per la salvezza. «Troveremo un avversario disperato e pronto a tutto - dice il trainer pontigiano - per cui occorrerà avere i nervi saldi. Un risultato positivo sarebbe importantissimo». 

SECONDA CATEGORIA

MONTECATINI In Seconda categoria, il Via Nova fa visita allo Sporting Club Capanne, match che può rilanciare le ambizioni dei pievarini. In terra pisana vanno pure i Veterani, tornati in zona pericolo, da cui non si sono mai allontanati il Marliana Nievole , terz'ultimo , che affronta al Mucci il Marginone e la Vergine dei Pini , un gradino sotto, attesa dalla proibitiva trasferta di Pistoia col Capostrada leader del torneo. 

Via Nova. Emergenza superata in casa pievarina. Per la sfida in casa dello Sporting Club Capanne, mister Chesi ritrova Boccia, Spadini e l'attaccante Parva. In avanti mancherà lo squalificato Barsotti. «E' una trasferta impegnativa - confida Chesi - ma se vogliano cullare sogni ambiziosi bisogna prendere punti ovunque». 

Veterani. I rientri di Gabriele Spinelli (nella foto) e di Bonciolini fanno ben sperare mister Pacini, ancora amareggiato per il mezzo passo falso casalingo con l' Atletico Santacroce. Restano fuori lo squalificato Grasso e l'infortunato Berti. «Sono certo che i ragazzi hanno capito la lezione, spiega Pacini. 

Marliana Nievole. Sarà l'ultima domenica di esilio al Mucci di Nievole per la truppa di Bernardo Nelli, che dalla prossima giornata ritornerà al Niccolai. Il Marginone è un cliente pericoloso e sta attraversando un gran momento di forma. Danno forfait Cesari, appiedato dal giudice sportivo, e D'Innocenti, reduce dall'infortunio al setto nasale. 

Vergine dei Pini. Pronostico chiuso per la Vergine dei Pini che si presenta al cospetto della capolista Capostrada. I 22 punti di differenza (a favore dei pistoiesi) la dicono lunga su una sfida sulla carta davvero impari. I biancorossi di Emiliano Tarabusi, nella doppia veste di allenatore e giocatore devono in ogni caso cercare di prendere punti ovunque

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: