Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Approvato venerdì con delibera di giunta il progetto preliminare “Città Nuova”, che sarà presto presentato anche alle categorie. Circa 2 milioni di euro sono stati già stanziati con l'ultimo assestamento di bilancio a novembre 2011. Il progetto, elaborato dalla Provincia di Pistoia con la collaborazione dell'ufficio progettazione lavori pubblici, riguarda corso Roma e Matteotti, la piazza comprensiva del piazzale antistante il sagrato della chiesa di Santa Maria Assunta (sarà mantenuto l'intervento attuale tra viale Verdi e Piazza del Popolo), via Cavallotti, via don Minzoni e via San Martino.
Il progetto prevede non solo interventi di arredo urbano, come l'uso del travertino secondo la tradizione cittadina, ma anche la regimentazione delle acque piovane e il rifacimento dell'illuminazione pubblica. Si prevede, inoltre, una corsia di scorrimento centrale a traffico lento e ampi marciapiedi in travertino, alberature, abbattimento delle barriere architettoniche con il livellamento di marciapiede e carreggiata. Con l'inizio dell'estate dovrebbe essere ultimato il progetto definitivo e di lì a poco anche quello esecutivo. Obiettivo: andare a gara con il piano complessivo e poter intercettare un contributo.