La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Società Terme ha programmato per I'anno 2012 alcune iniziative finalizzate alla promozione dell'offerta termale sul mercato russo.
La clientela russa si sta rivelando infatti uno dei segmenti piu attrattivi sui quali puntare, dal momento che è molto interessata ai trattamenti termali terapeutici, come la cura idropinica e la fangobalneoterapia.
Oggi parte iI primo progetto con la trasferta a Mosca di Massimo Giovanetti, responsabile dell'Ufficio commerciale di Terme di Montecatini.
La delegazione ufficiale sarà guidata dal sindaco Giuseppe Bellandi e, oltre al dr. Giovanetti, comprenderà anche Francesca Taddei, in rappresentanza delle associazione degli albergatori.
Nella capitaIe russa sono programmati vari incontri istituzionali e promocommerciali di alto livello. La delegazione infatti incontrerà anche l'ambasciatore italiano a Mosca. Presso la sede dell'lstituto Italiano per iI commercio estero (I.C.E.), si terranno colloqui con gli imprenditori e i rappresentanti istituzionali della regione autonoma della Yamalo-Nenetes, situata nel nord della Russia, ai confini col Mar Baltico e ricchissima di giacimenti naturali di gas (Gazprom è infatti la maggiore industria locale).
Saranno presenti anche Ie autorita della citta di Novy Urengoy, che hanno recentemente visitato Montecatini Terme e si sono detti molto interessati a sviluppare programmi e pacchetti turistici verso la Toscana e soprattutto la nostra città termale, molto apprezzata in Russia per Ie note virtù terapeutiche delle Terme, iI verde, la cultura, I'enogastronomia e I'ampia offerta turistica.
Di questi argomenti la delegazione montecatinese parlerà, oltre che direttamente con i rappresentanti di Gazprom, anche con alcuni Tour Operator di Mosca, interessati ad approfondire Ie nostre offerte turistiche, sempre più richieste dalla clientela locale, come testimoniano i molti ospiti russi che sempre di più frequentano Ie Terme in ogni stagione dell'anno.