Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Albinia Pescia Uzzanese 1-2
Urbino Taccola Lampo 3-0
ALBINIA Pescia Uzzanese in grande giornata e l'Albinia deve arrendersi nonostante una partita giocata con grande impegno e carattere.
Ma Lucie Smith e compagni sono in grande spolvero e alla fine il successo ci sta tutto. I padroni di casa hanno giocato un buon primo tempo andando anche in vantaggio, ma nella seconda frazione gli episodi hanno sfavorito la formazione di mister Cameli che probabilmente avrebbe meritato di più. Fino al gol del pareggio ospite, infatti, il Pescia non aveva mai creato pericoli alla porta difesa da Scognamiglio.
Cerri autore della doppietta del PesciaUzzanese è sicuramente il migliore in campo. Ancora buona la prestazione di Lucie Smith e Pera.
ALBINIA: Scognamiglio, Mecarozzi, Mucci, Sgherri, Franchi, Lorenzini, Di Chiara, Saloni, Gagliardini, Di Fini, Caranci (33' st Conti). A disp.: Ginanneschi, Toninelli, Gentili, Fabbri, Pratelli, Ceccherini. All.: Cameli. PESCIA UZZANESE: Lazzeri, Manetti, Lo Faro, Pera, Fiasconi, Spampani, Cerri, Pieroni (35' st Montanelli), Lucie Smith, Ruglioni, Chiocchetti. A disp.: Niccoli, Papera, Ruggiero, Flammia, Moriani, D'Ulivo. All.: Maneschi.
ARBITRO: Tursi di San Giovanni Valdarno.
RETI: 31' pt Di Chiara (A); 21' st Cerri (PU) rig., 30' st Cerri (PU).
NOTE: ammoniti Mucci, Lorenzini, Di Chiara, Pera, Cerri. Espulso al 21' st Sgherri (A) per fallo da ultimo uomo.
U. TACCOLA: Montagnani, C. Ferrucci, Matteis, Ceccanti, Toracca, Di Gaddo, Meliani (83’ Di Paco), Cannetiello, Marino, Di Rita, Vaglini (85’ Bracci). All. M. Hemmy.
LAMPO 1919: Massaini, Lici, Ciattini, Marchetti, Tarli, Sarmiento, Spinelli, Sorini (80’ Vento), Tropea, Leo, Marrani. All. A. Petroni.
ARBITRO: Berti di Carrara.
RETI: Di Rita al 16’, al 37’ e al 74’ (rig.).
ULIVETO TACCOLA Urbino Taccola bestia nera per la Lampo di Petroni, che come all’andata incassa tre gol e lascia ai termali i tre punti.
L’Urbino imbriglia da subito l’attacco azzurro e con precisione cerca di sfruttare al meglio ogni ripartenza. Al 16’ Di Rita mette subito in chiaro le cose lasciando partire un potente rasoterra che coglie impreparato Massaini. Al 37’ il raddoppio, col bomber rossocrociato che capitalizza in rete una sfortunata respinta della difesa, e secondo tempo senza storia, con la Lampo incapace di reagire e l’Urbino al terzo gol su rigore, dopo l’atterramento in area di Di Gaddo.
Questa sconfitta lascia ancora la Lampo in piena zona playoff