Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Riceviamo e pubblichiamo un intervento a firma di Cinzia Silvestri e Luciano Tiramani, i due membri del movimento Svegliati Italia, che da mesi annuncia la presentazione di un suo programma.
"I propositi animati da buona volontà sembrano arenarsi in questa Valdinievole spiaggiata come una balena che ha perduto direzione. Non passa giorno che non arrivino annunci, ora di accorpamenti termali, ora di escursioni sovietiche, ora di città nuove. La realtà invece resta desolatamente la stessa: la promessa di riapertura del cantiere Leopoldine pare più marinara che termale, mentre l'offerta delle Terme di Montecatini pubblicata sui social network di ampi spazi (gli stabilimenti) da locare per eventi è così triste e superata che pare una televendita di una emittente locale. Difficile in questo modo che la promozione del prodotto Terme possa superare il Serravalle.
Nel 2005 una delegazione russa visitò la città e i giornali ne diedero ampio risalto: oggi una delegazione cittadina ricambia la visita, forse per chiedere come mai in tutti questi anni il flusso turistico col colbacco non si è concretizzato come si auspicava, fatta eccezione per le signorine spenna-maschi che non sono mancate.
Si ipotizza l'ennesima associazione o ente similare per gestire e razionalizzare meglio le risorse cittadine e cercare quelle finanziarie: però mancando teste pensanti dotate di umiltà e spirito consortile per lavorare in maniera univoca, sarà il solito esperimento destinato a campare poco. Non si ricorda infatti uno sforzo unitario in questo senso da parte delle categorie economiche.
Annunci, progetti, che lasciano l'amaro della beffa in una città, anzi in un territorio dove la sicurezza è labile e poco percepita, a Montecatini per un verso, a Monsummano in un altro, e dove tuttavia si parla sempre d'altro per evitare di mostrare le tante lacune e la mancanza di idee, di progetti davvero realizzabili che riescano a concretizzarsi.
Si parla di accorpamenti comunali, ma non abbiamo udito una parola corale sull'inquinamento atmosferico o sui problemi del traffico e della viabilità, ad esempio. Addirittura, vedi il caso delle catene da neve, ciò che ha disposto la Provincia è stato diversamente recepito dal Comune di Monsummano, nella perplessità della gente.
La presidenza della Società della Salute cambia ma il carrozzone resta, e si riparla di nuovo ospedale (ancora!) mentre il Cosma e Damiano affoga nei problemi quotidiani e dove alle tante carenze si aggiunge quella, non trascurabile, di una promiscuità di genere che lede il rispetto delle persone e della loro privacy.
Propinateci meno notizie e visto il momento buio che il Paese sta vivendo, cari amministratori, adoperatevi per concretizzarne di buone".