Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Affidare i servizi di pulitura di uffici e scuole di competenza della Provincia a cooperative sociali di tipo B, con l’intento di promuovere opportunità lavorative per le persone appartenenti alle cosiddette categorie svantaggiate.E’ l’idea portata avanti, già da alcuni anni, dall’amministrazione provinciale, che, con delibera approvata dal consiglio Provinciale (n.268/05), ha stabilito di riservare l’affidamento di alcuni servizi e forniture utili all’attività dell’ente a questa particolare categoria di imprese, che favoriscono l’inserimento lavorativo di soggetti a rischio di esclusione sociale, appartenenti alle fasce deboli e con forti difficoltà a inserirsi nel mondo del lavoro attraverso i canali tradizionali.
Sono 5 le cooperative sociali di tipo B, alle quali, anche per l’anno 2012, attraverso il Servizio economato, provveditorato e patrimonio mobiliare (determinazione dirigenziale n. 1553/11), la Provincia ha affidato i servizi di pulizia dei locali provinciali: La Spiga di Grano, Il Seminatore, Gulliver , Prod 84 e S.L. Servizi e Lavoro.
Si tratta di aziende tutte appartenenti al territorio pistoiese, che già dal 2006 svolgono il servizio per l’ente, con buoni risultati e con concreti vantaggi anche per l’inserimento lavorativo delle fasce più deboli della popolazione, realizzando un patrimonio di esperienze altamente significativo e qualificante.Per l’anno 2012, in conseguenza delle riduzioni della spesa corrente imposte dalle esigenze di bilancio, l’entità dei servizi affidati è stata in parte ridotta rispetto all’anno precedente, ma l’amministrazione si è impegnata per ottimizzare le risorse disponibili, facendo particolarmente attenzione alla salvaguardia dei livelli occupazionali.
“La cooperazione sociale diventa sempre più strumento di welfare per l’organizzazione di politiche di integrazione sociale ed economica a favore dei soggetti svantaggiati e, in questo senso, la sinergia fra istituzioni e mondo dell’impresa è quanto mai necessaria – commenta il Presidente della Provincia, Federica Fratoni – come Provincia, già da alcuni anni, collaboriamo con queste realtà, al fine, non solo, di promuovere lo sviluppo di questa tipologia di aziende, che per la loro peculiarità rappresentano un valore aggiunto, ma anche per favorire l’inserimento lavorativo di tutti i soggetti che appartengono alle fasce più deboli della popolazione. Si tratta di un impegno che anche per il 2012 abbiamo deciso di portare avanti, nonostante le difficoltà economiche dovute ai pesanti tagli operati ai bilanci degli enti locali, cercando di mantenere inalterati gli standard qualitativi e i livelli occupazionali”.