Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Recupera la libertà il montecatinese di 56 anni indagato per i reati di violenza sessuale e sequestro di persona. Ad aprirgli le porte del carcere di Prato dove era recluso dal 9 gennaio, è il Tribunale della Libertà che «non ha ritenuto sussistenti i gravi indizi di colpevolezza alla base dell’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere».
La vicenda prende avvio da un rapporto di conoscenza tra l’indagato e una giovane di 21 anni, che lavorava come figurante in un night club. Nasce un rapporto di amicizia che li porta a frequentarsi fuori del locale. Questo fa sì che l’uomo ospiti a casa sua, a Montecatini, la ragazza, che afferma che tra loro non c’è mai stato nient’altro che una semplice amicizia.
La notte tra l’8 e il 9 gennaio, secondo la donna, l’uomo la violenta e la costringe a permanere all’interno dell’abitazione. Sempre secondo la versione della presunta vittima, al mattino la ragazza riesce a liberarsi, rifugiandosi in un luogo poco distante.
Secondo la difesa, però, il 56enne è innocente e non ha mai usato violenza sessuale.