Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO "JSF 15-ViaregGIO 2012"
Il Torneo alla Rapp. Regionale Toscana

18/2/2012 - 17:14

Grande soddisfazione per il successo della Rappresentativa Giovanissimi"E' un successo da condividere con tutte le società del calcio toscano"
 
La Rappresentativa Regionale Toscana si è aggiudicata la "JSF 15-Viareggio 2012" dopo la finalissima dello Stadio dei Pini di Viareggio vinta per 2-0 contro la Polisportiva Lombardia Uno. Meritata la vittoria da parte dei ragazzi toscani, che hanno dimostrato un collettivo superiore rispetto agli avversari.


Grande soddisfazione nella sede di Firenze della LND dove sul sito ufficiale nel primo pomeriggio è apparso il seguente comunicato:

"Alla 3 Edizione del Torneo Nazionale VIAREGGIO JUNIOR CUP la Rappresentativa Regionale Toscana Giovanissimi si aggiudica il prestigioso trofeo. La Rappresentativa Toscana guidata da mister Marco Nerozzi ha centrato il successo battendo in finale la compagine della Pol. Lombardia 1 per 2 a 0 grazie alla rete di Guazzo (Soc. Tau Calcio Altopascio) e Zangrilli (Soc. Pol. Margine Coperta). Al Responsabile Regionale della Rappresentativa Filippo Raffaelli, a tutto il suo staff e ai giocatori vanno le piu vive congratulazioni. Si ringraziano inoltre le societa per la disponibilita e collaborazione dimostrata."


Soddisfatto il consigliere regionale Filippo Raffaelli, addetto alle due selezioni regionali Allievi e Giovanissimi. Dopo il successo nello "Zoli" nel periodo natalizio con gli Allievi, ecco la brillante prestazione dei Giovanissimi. "Faccio i miei complimenti ai selezionatori Bartalucci e Nerozzi. Qua a Viareggio ci siamo presentati con una buona squadra e i risultati sono stati soddisfacenti. Testimoniano delle scelte fatte e del buon gruppo di giocatori che il calcio toscano ci propone. Il merito, come sempre, è di tutte le società che lavorano benissimo con i ragazzi e ci danno sempre un raggio campo di scelta."


Raggiante il tecnico Marco Nerozzi, che riparte da dove si era fermato."Nella scorsa stagione ho vinto con il Tau Calcio Altopascio il girone D dei Giovanissimi Regionali e questa nuova esperienza riparte nel migliore dei modi: con la vittoria di una rassegna molto prestigiosa. Vincere un torneo non è mai facile e questa è per noi una grossa iniezione di fiducia e di consapevolezza della nostra forza."


Nerozzi ci racconta come si è sviluppata la finalissima."Nei primi dieci minuti ha regnato l'equilibrio, le due squadre si sono studiate. Poco dopo siamo venuti fuori, prendendo in mano le redini del gioco e fallendo tre ghiottissime occasioni, due con Guazzo e una con Zangrilli, per l'eccessiva precipitazione. Nella ripresa siamo cresciuti molto, passando in vantaggio con Guazzo, puntuale all'appuntamento con il goal dopo un bellissimo servizio di Gianardi. Di pregevole fattura il raddoppio di Zangrilli, che ha ricevuto palla da Gianardi e ha fatto seccco il portiere avversario."


Il tecnico pistoiese ha avuto risposte molto positive da parte dei suoi ragazzi."Tutte le nostre azioni nascono da iniziative studiate e manovrate, non sono mai frutto del caso. Era per noi il primo impegno ufficiale, e abbiamo dimostrato che, oltre l'aspetto tecnico-tattico, stiamo crescendo come carattere, forza e coesione e, ne è un esempio la gara di ieri contro l'Esperia Viareggio, sappiamo soffrire e reagire."


In vista del Torneo delle Regioni la rosa è tutt'altro che definita."Nessuno deve sentirsi sicuro del posto, il gruppo non è chiuso, siamo alla ricerca di qualità e niente vieta di rinforzare ulteriormente l'organico. Tutti devono sentirsi in bilico e dare, quindi, sempre il massimo."


In Basilicata si prospetta un girone di ferro per la Toscana."Affronteremo, oltre ai padroni di casa, Campania, Lombardia e Trentino Alto Adige, squadre con un'ottima tradizione. Se vogliamo arrivare in fondo, però, non dobbiamo temere l'uno o l'altro avversario, ma cercare di fare il nostro meglio sempre e comunque."


Nerozzi vuole poi rivolgere un particolare ringraziamento alle società."Si sono dimostrate particolarmente attente alle nostre esigenze e la vittoria al JSF 15-Viareggio 2012 va condivisa con tutti i sodalizi dai quali ho convocato i ragazzi."


NELLA FOTO DI RODOLFO, IL GRUPPO TOSCANO FESTEGGIA DOPO LA PREMIAZIONE
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: