A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
DOPO LA NEVE, SPUNTA IL ...CHIESINA
Dopo la forzata sosta di quindici giorni, gli uomini di Mr Matteoni affrontavano in trasferta il quotato Borgo a Mozzano, reduce da due vittorie consecutive e da una ricca campagna acquisti.
Sotto una pioggerillina in stile britannico, il Chiesina, non ha nemmeno il tempo di scaldare i motori che si ritrova in vantaggio.
Tardiola calcia violentemente una punizione da fuori area che Pellegrini devia sui piedi di Perillo bravo ad appoggiare per l'accorrente Quiriconi Francesco che deposita in rete senza problemi. La doccia fredda, scombina i piani alla formazione di Mr. Vangioni che prova a reagire affidandosi alle geometrie di Pessotto e alla verve degli avanti Grillo e Gamba. Attorno al quindicesimo, arriva tuttavia il raddoppio degli amaranto. Tardiola, pur trovandosi nella medesima posizione che aveva generato il vantaggio, anziche calciare, decide di servire Quiriconi Fe. che si invola in fascia lasciando partire un traversone teso, che complice una fortuita deviazione in mischia beffa l'estremo difensore borghigiano. Il due a zero, non getta nel panico il Borgo a Mozzano che mostra di essere squadra meno accademica rispetto a quella vista nel girone di andata. Attorno alla mezzora, Gamba va vicinissimo al gol fallendo da pochi passi una ghiotta occasione, ma ha il modo di rifarsi otto minuti più tardi, pennellando un perfetto cross per Lombardi che di testa capitalizza riaprendo la gara. Il due a uno carica ulteriormente il Borgo a Mozzano che al quarantesimo raggiunge il due a due con Cini che dal limite calcia a rete e sfruttando una deviazione involontaria della retroguardia, beffa l'incolpevole Del Papa. Al ritorno dall'intervallo, il gioco diviene maggiormente scoppiettante con le due squadre che si affrontano a viso aperto dando luogo a continui capovolgimenti di fronte. Alla mezzora, grande lavoro di interdizione di Tardiola che conquista palla e lancia Quiriconi Fr. che ingaggia e vince il duello in velocità col centrale della formazione di casa, e dopo aver magistralmente scartato Pellegrini in uscita, appoggia in rete raggiungendo così quota dieci nella classifica marcatori. Il gol moltiplica le forze della formazione valdinievolina, che riesce a difendersi con cuore e ordine nonostante il Borgo inserisca Giraldi e Saisi e attacchi in massa. Allo scadere del match, sale in cattedra Del Papa che prima devia in angolo una bomba di Giraldi e poi esce splendidamente sbrogliando una mischia in area. Al triplice fischio, grandi scene di giubilo per gli uomini di Matteoni, che inaugurano un trittico di partite insidiose nella miglior maniera possibile, respingendo le critiche piovute addosso dopo le recenti prestazioni incolore.
Una boccata d'ossigeno, che non solo riporta il Chiesina in una posizione migliore, ma che permette soprattutto di ricordare quanto sia bello vincere.
Forza Chiesina!