Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Sabato 10 e Domenica 11 novembre p.v. la grande volta del Comicent - Mercato dei Fiori di Pescia tornerà ad ospitare la seconda edizione di Toscana Auto Collection la grande mostra mercato scambio di auto, moto, biciclette, trattori, ricambi ed accessori d'epoca.
Dopo il successo ottenuto alla prima edizione, come numero e qualità degli espositori e come presenza del pubblico, l'edizione 2012 della manifestazione si presenta rinnovata in tante parti, pur mantenendo inalterata la finalità che è quella di far incontrare gli amanti delle auto e moto d' epoca, sempre alla ricerca del pezzo originale o dell'accessorio particolare, indispensabile al proprio mezzo, sia restaurato o mantenuto.
Grazie al lavoro svolto da parte degli organizzatori, Toscana Auto Collection si è subito ritagliata un proprio spazio nel calendario internazionale delle manifestazioni e già alla seconda edizione è presente nella rivista che ricorda tutti gli appuntamenti annuali importanti.
La maestosità del mercato dei fiori con la sua immensa piazza senza colonne od ingombri, la presenza di moltissime auto e moto da sogno, e, tutto intorno, molte bancarelle dei ricambisti, sono state le componenti essenziali che hanno stabilito il successo dell'iniziativa e la voglia di ripeterla ancora più bella e ricca che mai, per farla diventare l' appuntamento autunnale più importante della Toscana.
Gli organizzatori sono già alla ricerca di auto e moto particolari da esporre in bella vista, mezzi che hanno fatto sognare altre generazioni e che sono considerati oggi veri e propri gioielli.
Uno spazio particolare sarà quest'anno riservato ai trattori d'epoca con l'esposizione e le prove di lavoro di veri e propri "giganti" dei campi, sapientemente recuperati e restaurati con la volontà di cui è capace solo chi si "innamora" di questi mezzi.
Toscana Auto Collection offre anche la possibilità ai privati che possiedono auto e moto d'epoca di poter esporre il proprio gioiellino, magari per venderlo o cambiarlo con altro modello, allestendo in tal senso una zona della manifestazione.
Tante macchine quindi, tante moto, tante bici andranno ad occupare lo spazio che quotidianamente serve per la commercializzazione dei fiori e tutto intorno, tanti ricambisti con i loro pezzi introvabili fuori dalla mostra mercato specializzata come è quella di Pescia.
Rinnovato anche il calendario delle manifestazioni collaterali che prevede, tra le altre cose, una interessantissima mostra storica della Vespa Piaggio con l'esposizione di veri e propri pezzi unici.
Curata nei minimi particolari l'accoglienza del pubblico che troverà un ottimo servizio bar, tavola calda, ristorante con menù da tutti i prezzi.
Infine, compreso nel biglietto d'ingresso, la possibilità di accedere al grande parcheggio antistante proprio la manifestazione.
L'apertura al pubblico sarà dalle ore 9 alle ore 18 di entrambi i giorni, con orario continuato.
Toscana Auto Collection è una produzione dell' Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti realizzata con il Patrocinio del Comune di Pescia.
Per informazioni: 331 2098756