Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
«Una scelta necessaria, guidata dal senso di responsabilità»: il sindaco Roberta Marchi interviene per spiegare alla cittadinanza le decisioni che hanno portato al rimpasto della giunta, con il cambio della guardia fra Roberto Franchini, che ha lasciato il suo incarico di assessore all’ambiente, e l’ex presidente del consiglio comunale Oliviero Franceschi, che fa ottenere al suo partito, la Lega Nord, la poltrona di vicesindaco oltre alle deleghe dello stesso Franchini.
Uno stravolgimento grazie al quale adesso anche Futuro e Libertà potrà ambire a un posto di maggior potere, quello di presidente del consiglio comunale, lasciato appunto vacante da Franceschi.
Il sindaco spiega che si è trattato di un’operazione di natura esclusivamente politica, che ha preso il via più di un anno fa, quando sono cambiate le geometrie politiche a livello nazionale, con le conseguenti ripercussioni anche a livello locale. Le nuove formazioni a Pescia hanno portato al dimezzamento dei consiglieri della maggioranza che facevano parte del Pdl. Era quindi doveroso, per il sindaco, apportare cambiamenti.
Per quanto riguarda la scelta di revocare l’incarico proprio all’assessore Roberto Franchini il sindaco precisa che le voci riguardanti le divergenze politiche sono solo delle malignità, poiché la fiducia rimane.