Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Piu' certezze ''per evitare il collasso'' di un settore come quello termale made in Italy che conta 378 strutture diffuse su 180 comuni, in tutte le Regioni, e con oltre 65.000 addetti diretti e indiretti. Questo l'appello del Presidente di Federterme-Confindustria,Costanzo Jannotti Pecci, durante gli Stati generali del termalismo promossi a Montecatini Terme dall'Associazione Nazionale Comuni Termali (Ancot).
''Serve un quadro di certezze per salvare lo straordinario patrimonio termale italiano che rappresenta una insostituibile risorsa sanitaria per le persone di tutte le eta' e un' attrattiva importante per molti territori, al nord come al centro al sud e nelle isole'', ha detto Jannotti Pecci. Un settore, ha proseguito, in continuo sviluppo, come dimostrano le tre nuove scuole di specializzazione in medicina termale. ''Come imprese termali abbiamo sempre fatto la nostra parte masettore, ha proseguito, in continuo sviluppo, come dimostrano le tre nuove scuole di specializzazione in medicina termale. ''Come imprese termali abbiamo sempre fatto la nostra parte ma rischiamo di rimanere strangolati dal debito di molte Regioni -ha sottolineato Jannotti Pecci - nei confronti delle nostre strutture, dall'aumento del costo del lavoro, dal mancato rinnovo degli accordi sulle tariffe. Serve un quadro di certezze per evitare il collasso anche di aziende che possono scongiurare il rischio di avvitarsi in un percorso di declino e occorrono misure finalizzate (contributive, fiscali e di defiscalizzazione) per riavviare un trend di crescita che interessa anche le attivita' e le vocazioni di benessere e di turismo termale di molti territori''.
Una sorta di 'bollino blu' diqualità per le terme italiane, che certifichi qualità dellestrutture, dei servizi e dell'impatto ambientale. E' la proposta lanciata dal sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale, in occasione degli Stati generali del termalismo promossi.
Il termalismo, ha detto il sottosegretario, rappresenta un»settore da implementare ed una 'ricchezza' per il Paese, daportare a sistema attraverso politiche mirate». Per questo, hasottolineato Cardinale riferendosi ad una proposta di legge giàall'esame della Commissione Sanità del Senato, si pensa ancheall'istituzione di un Comitato nazionale permanente per iltermalismo che «dia continuità alle politiche per il settore».