Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Bagni di Lucca e Chiesina Uzzanese si spartiscono la posta in palio al termine di un match in cui anche il predominio territoriale ha detto parità, Chiesina nella prima parte e Bagni di Lucca nella seconda.
Pur falcidiata dalle squalifiche, la squadra di Matteoni parte forte stazionando a larghi tratti nella metà campo locale, grazie alla buona prova dell'ariete Pieri e ad un Tardiola particolarmente ispirato. Attorno al quarto d'ora la prima azione da rilevare, con Grazzini che crossa in mezzo per l'accorrente Quiriconi Fe. che dal limite calcia bene ma non sufficientemente forte per impensierire il bravo Carpita. Alla mezzora gli amaranto capitalizzano il buon momento, passando in vantaggio con un gol di Tardiola, che pennella un tiro cross su cui Pieri ha il pregio di fare un velo che beffa Carpita. Provata dal gol e un po' appannata dal match infrasettimanale di Coppa, la formazione di casa arranca ancora e sugli sviluppi di un corner va vicina a subire il secondo gol. Nonostante ciò, a cinque minuti dalla fine del primo tempo, gli uomini di Del Barga sfiorano il pari con un bel tiro scagliato dal limite dell'area da Chiaricò che si infrange sulla traversa. Nella seconda frazione, la partita fa registrare una netta inversione dell'andamento della gara, con i locali che alzano pericolosamente il proprio baricentro, avanzando Serra in avanti e sfruttando le geometrie dell'ex Lucchese Napolioni. Dopo una serie di conclusioni fuori bersaglio arriva il gol del pari con una bella verticalizzazione di Napolioni per Monticelli che solo davanti a Del Papa non fallisce. Con più di mezzora da giocare, i termali mostrano di crederci continuando ad imporre il proprio gioco. Dal canto suo, la formazione di Matteoni, pur soffrendo, alza i guantoni riuscendo a difendersi con ordine e arrivare così al termine dei novanta minuti senza particolari patemi d'animo.
Nonostante le numerose assenze, il Chiesina è riuscito a smuovere la classifica passando indenne da quei classici "cinque minuti" di sbandamento che hanno caratterizzato negativamente molte delle ultime partite.
Su questo dato e sulla constatazione della bontà della rosa, il Chiesina deve ripartire, per analizzare quanto non ha funzionato, ed arrivare al massimo alla partita fondamentale di domenica prossima al Bramalegno contro il Montignoso.
Forza Chiesina!