Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO DILETTANTI
Larcianese-Ponsacco 2-2 Bagni di Lucca-Lampo 1-0

24/11/2013 - 8:53

La Larcianese dopo un inizio strepitoso che la porta in vantaggio per 2-0 subisce il ritorno degli avversari e la gara finisce in parità 2-2.

Grande il rammarico di Mister Tognarelli per la mancata vittoria, ma ancora una volta l'allenatore è soddisfatto del gran gioco e dell'impegno dei suoi. "La Larcianese ha dimostrato di poter competere a livelli molto alti, avevamo difronte una corazzata e gli abbiamo messo paura", le parole del tecnico al termine della gara.


Eccellenza

 

Larcianese, al Cei arriva il Ponsacco dei record.

 

In Eccellenza il campo centrale sarà il Cei di Larciano dove i viola di casa, in odore di playoff, proveranno a mettere i bastoni tra le ruote al Ponsacco dei record, grande favorita per la vittoria del campionato.

Scorrendo la classifica, il Quarrata, non troppo tranquillo, è di scena nella tana del Castelfiorentino, mina vagante del girone. Da brividi la sfida salvezza dello Strulli tra Monsummano e Lammari. Infine, insolita domenica di riposo per il PesciaUzzanese che doveva affrontare la Fortis Lucchese, fallita e retrocessa d’ufficio. Mister Agostiniani sta approfittando della sosta per far ritrovare la migliore condizione fisica a chi è più indietro, a cominciare da capitan Cerri, che ha avuto un avvio di stagione costellato di infortuni. Il gruppo nerarancio tornerà ad allenarsi già da domani. 

 

Larciano. L’ultimo precedente fra Larcianese e Ponsacco risale al campionato d’Eccellenza 2007-08. Allora sulla panchina dei rossoblù pisani sedeva Paolo Tognarelli, attuale Mister dei viola e quindi ex di turno. All’andata, al Cei, il match si chiuse in parità (1-1) ed al ritorno vinse il Ponsacco (1-0), buona squadra ma comunque lontana dai valori assoluti di quella che sta guidando il torneo in corso. Alla domanda se il Ponsacco attuale ha qualche minimo punto debole, Paolo Tognarelli scuote la testa. «Francamente non ne vedo – ammette – semmai vi posso dire che il reparto avanzato è stratosferico. Brega e Granito hanno poco a vedere con questa categoria. Ma pure dietro ed a centrocampo non scherzano. Basta pensare a gente come Biagio Pagano. Allo stesso tempo queste sono sfide dove non c’è bisogno di motivare particolarmente chi dovrà affrontare questi “marziani”. Senza contare il fatto che non abbiamo niente da perdere». Panelli non recupera mentre il bomber Cardillo, reduce da un attacco influenzale, ce la fa.

 

La società intanto informa che essendo la “giornata viola” le tessere d’abbonamento non saranno valide. Ovviamente è previsto il pubblico delle grandi occasioni. 

 

Monsummano. Dopo dodici giornate di campionato, il Monsummano si accorge di essere l’unica squadra del girone a non aver ancora vinto una partita. A tenere a galla gli amaranto nella corsa salvezza sono i pareggi, dei quali gli ultimi tre (consecutivi) figli della gestione Ranieri. La classifica in coda è corta, con sei squadre in quattro punti, e l’unica retrocessione diretta è già decretata (la Fortis Lucchese). Fra queste compagini c’è il Lammari, ospite odierno allo Strulli. Per farsi largo tra le pericolanti, a Degl’Innocenti e compagni una vittoria sui lucchesi serve come il pane. E per ottenerla ci vorrebbe magari un gol del jolly offensivo Marco Giovannelli, monsummanese doc, anche lui alla ricerca della prima rete stagionale. «Speriamo – dice Giovannelli – che sia finalmente la domenica buona per sbloccarmi. Intanto il mister ha puntellato bene la fase difensiva (solo un gol al passivo in tre gare ndr) ma col Lammari bisogna vincere». E sugli avversari aggiunge: «Sappiamo che è un gruppo giovane che corre parecchio e si sacrifica. La partenza è stata bruttina ma adesso sono in serie positiva da quattro turni . Resta in ogni caso un rivale alla nostra portata». A parte gli infortunati Scotece e Iannotta, il tecnico Ranieri può contare su tutti gli effettivi della rosa. 

 

Quarrata. Il Quarrata Olimpia prova a rialzare la testa con il Castelfiorentino (inizio ore 14.30 al Raciti di Quarrata).

Dopo due sconfitte consecutive, i giallorossi vogliono centrare la vittoria, per il morale e per la classifica. «Vogliamo invertire la rotta – commenta mister Scintu – La squadra ha voglia di dimostrare il proprio valore, anche se sarà dura, perché il Castelfiorentino è un’ottima compagine». Gli avversari di oggi hanno 6 punti in più del Quarrata e sono ad una lunghezza dalla zona playoff. «A centrocampo – aggiunge Scintu – e in attacco hanno giocatori di tutto rispetto, a partire dalla punta Bertelli, che ha sempre militato in serie D. E’ una squadra da prendere con le molle, molto pericolosa, e quindi servirà una prestazione super». 

 

Promozione

 

Montecatini in trasferta a  Montelupo per scacciare la crisi. Montecatini. Fra gli incontri dell’ undicesimo turno del campionato di Promozione, spicca la sfida tra il Bagni di Lucca (secondo) e la Lampo, ad una lunghezza dalla zona playoff. Il Montecatini invece dovrà fare i conti in trasferta contro un Montelupo, penultimo, ma pericoloso. 

 

Lamporecchio. Il sodalizio azzurro ritrova il Bagni di Lucca, già affrontato in Coppa Italia a fine estate. Allora finì 1-1 ma a qualificarsi furono i lucchesi, che terminarono al primo posto il girone a tre. Fra l’altro l’avventura in questa competizione del Bagni sta tuttora proseguendo, con l’approdo in semifinale ottenuto mercoledì scorso a spese del Gracciano (3-0). «Speriamo che siano stanchi della fatica infrasettimanale ma ne dubito – commenta Riccardo Panati (nella foto), trainer della Lampo – Mi parlano di una squadra in gran salute, che viaggia sulle ali dell’entusiasmo e gioca senza pressioni. Occorrerà davvero una grande prestazione da parte dei miei ragazzi». Per la prima volta dall’inizio della stagione, gli azzurri dovrebbero essere al gran completo. Di Mauro rientra dalla squalifica e il neoacquisto Andreoni ha messo altri minuti nelle gambe. 

 

Montecatini. L’esperienza di Brunero Bianconi, espertissimo conoscitore dei campionati  "dilettanti" in panchina, e poi l'entusiasmo dei tanti giovani che compongono la rosa del Montelupo, saranno gli ostacoli principali dei ragazzi di Mister Sturba  dopo il tracollo casalingo col San Miniato Basso, preceduto tra l’altro dalla sconfitta di Bagni di Lucca. Sul piano dei numeri poi va detto che i suoi otto punti in classifica, il Montelupo li ha conquistati tutti in casa, battendo squadroni come il Marina La Portuale. 

 

«Nelle ultime giornate abbiamo sbagliato tutto – ammette mister Sturba – sia sotto l’aspetto caratteriale che tecnico. Questo non è il Montecatini che conosco per cui voglio risposte adeguate dal gruppo. Possiamo ancora lottare per qualcosa di importante». Lotti sarà sempre ai box, così come Petrolini. Tardella e Pisani sono squalificati. Rientra Viviani.C'è gran voglia di riscatto.

 

Prima categoria

 

Ponte Buggianese. «Sono convinto che troveremo un avversario rabbioso e determinato – esordisce mister Matteoni – oltre che ben attrezzato come organico. Possono rialzarsi in qualsiasi momento e proprio per questo non vogliamo dargliene l’opportunità».        All’inizio del torneo il Porcari era considerato fra le sicure protagoniste del girone A di Prima categoria ed in effetti i lucchesi, guidati da mister Vertemati, ex trainer del Monsummano, avevano fatto vedere subito buone cose. I recenti passi falsi, e cioè le tre sconfitte patite nelle ultime domeniche, hanno in parte minato le certezze del Porcari, scivolato al quarto posto, che oggi ospita il Ponte Buggianese, secondo della fila ed ancora imbattuta.        

Buone notizie per il bomber Fraccone, trai convocati seppur ancora non in perfette condizioni a causa di un problema alla schiena. Partirà dalla panchina. 

 

Seconda Categoria

In 2ª Categoria delicato scontro salvezza sul sintetico del Frascari tra Pistoia calcio e Cecina 2000 Candeglia tenta lo sgambetto alla capolista

 

Pieve a Nievole. Ci sono tutti i presupposti per una giornata interessante in Seconda categoria. Non manca proprio niente, con scontri al vertice e sfide salvezza ad animare la domenica calcistica. Il programma, per gli appassionati del dilettantismo, appare assai ricco al consueto fischio di inizio delle ore 14.30.  


Rd Castelfranco-Candeglia. Nel match-clou di giornata, il Candeglia proverà a far lo sgambetto alla capolista. Con i tre punti, la banda di Borrelli andrebbe a una sola lunghezza di distacco dalla rivale di giornata. Le ultime uscite, però, non hanno convinto pienamente. Gli stimoli odierni, potrebbero fare la differenza.

Pistoiacalcio-Cecina 2000 (Frascari). Delicato scontro salvezza sul sintetico del Frascari. Il pessimo momento dei padroni di casa, cozza contro l'ottimo stato di forma dei larcianesi. Il Pistoia non può più fallire l'ennesimo scontro diretto con una rivale per la corsa alla salvezza. Qualche recupero importante potrebbe assistere mister Massaro. Gli ospiti, reduci da due chiare affermazioni e trascinati dalla linea verde, stanno cercando di tirarsi fuori dalla zona pericolo ed hanno il morale alle stelle. Oltretutto l’infermeria si sta svuotando. Miraglia sta finendo di scontare la squalifica. Da valutare le condizioni di Rizzo.  

 

San Felice-Chiesina Uzzanese (Pistoia Ovest B). La domenica dei ragazzi di mister Fondatori si preannuncia difficile: di fronte ci sarà la seconda forza del torneo in gran forma e vogliosa di fare tre punti.

La compagine di mister Cioni proverà a conquistare la quarta vittoria consecutiva nell'insidiosa trasferta sul campo del San Felice per rimanere vicinissimo alla capolista Castelfranco o per conquistare la vetta del girone in caso di passo falso della battistrada. Le due compagini si sono affrontate al secondo turno di coppa toscana ed in quella occasione si impose il Chiesina per 2- 0.

Mister Cioni non potrà fare affidamento su Di Maina (infortunato) e su Cecchi, fermato dal giudice sportivo per una giornata, che sarà sostituito da Perillo. Probabile formazione: Tocchini tra i pali; difesa composta da Civitelli, Pieraccini, Baldanzi e Pieri, centrocampo con Perillo, Casucci e Bianchi, in attacco il tridente formato da Simoncini, Tondi e Perlongo. All: Cioni. 

 

Spedalino-Nievole (Barontini). Ci sono in ballo importanti punti playoff in questa sfida fra due formazioni poco lontane dalla vetta. C'è bisogno di riprendere punti e convinzione in casa aglianese. La vittoria manca da troppo tempo e il morale non è dei migliori. Un turno complicato, contro la Nievole, team arcigno e anch'esso bisognoso di punti. Il Nievole, letteralmente decimato, deve fare i conti con le tante squalifiche (vedi Barsotti, Selmi, Iozzelli e Cesari) e gli infortuni di Buonaccorsi, D’Innocenti e Lorenzi. In dubbio pure Verdiani e Mustacchio assieme all’influenzato mister Luchi 

 

Unione Pontigiana-Pt Nord (Banditori). I giovani di Saverio Romiti tenteranno di bissare la clamorosa vittoria di una settimana fa, per continuare a stupire. I pontigiani sono sempre avversari non semplici da superare, soprattutto fra le mura amiche. I biancorossi locali partono con i favori del pronostico nel confronto interno col Pistoia Nord anche se lamentano diverse defezioni. Su tutte quella di capitan Bertoldo, vittima di un brutto infortunio che potrebbe tenerlo fuori a lungo. Mancano inoltre Foglia squalificato, oltre a Bini e D’Agostino. C’è però il ritorno in gruppo di Cortesi. 

 

Staffoli-G. Via Nova. Grafici diametralmente opposti quelli delle due squadre. I pisani, dopo un avvio accettabile, sembrano in caduta libera considerando i cinque ko consecutivi. Di contro i pievarini hanno ingranato la quarta nel senso delle vittorie , appunto quattro, di fila grazie alla "cura" Cai, che adesso è anche impegnato a "frenare" il troppo enusiasmo dei suoi: "non dobbiamo assolutamente sottovalutare gli avversari", le parole di Mister Cai . Parva e Sani, pur non al meglio, dovrebbero essere della partita. 

 

Casalguidi-Amici Miei (Comunale). Per i canarini, sconfitti clamorosamente una settimana fa, c'è l'obbligo di vittoria per non staccarsi troppo dalla vetta. Gli Amici, in fase positiva, giocheranno per rilanciare le proprie ambizioni da playoff. 

 

Antares-Capostrada (Barni). I locali arrivano da una sconfitta, gli ospiti da una vittoria. I rossoblù possono lasciare la zona calda, mentre gli arancioni potrebbero recuperare posizioni giù in basso. Il confronto appare molto incerto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: