Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si era guadagnato la fama di truffatore seriale. Raggiri di importi modesti che gli consentivano una sorta di impunità dovuta all’assenza di denunce. La giustizia alla fine ha, però, presentato il conto a Marco Leandro Bondavalli, 35 anni, di Reggio Emilia, ma residente a Chiesina. Accusato di truffa, contraffazione di titoli di credito, ricettazione, falso, appropriazione indebita e spendita di monete estere falsificate è stato condannato a 6 anni e mezzo. Con Bondavalli sono stati condannati a 8 mesi l'amica Nicole Arrais e a 2 anni e 2 mesi Giuseppe Matarazzo, presunti complici.
L’allevatore venne arrestato a Chiesina il 10 novembre 2010. Da tempo aveva avviato un’attività di allevamento di cavalli (prima, in Sardegna, aveva un’attività di ristorazione). Durante le perquisizioni nell'abitazione furono rinvenute banconote da 100 dollari contraffatte.
Secondo gli investigatori Bondavalli, utilizzando i dati identificativi di assegni rubati, riusciva a comporre titoli di credito falsi che, sistematicamente, venivano utilizzati per concludere le truffe. Le operazioni erano di importi modesti (dell'ordine di circa 2 o 5 mila euro) per scoraggiare le vittime dei raggiri dal presentare denuncia.