Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un’altra cascata di buone notizie per la Giusfredi Verinlegno Fabiani. La formazione verde rosso di Vangile che, per accompagnare la plurivincente campionessa Juniores Rossella Ratto nella massima categoria ha debuttato per la prima volta nel professionismo, non si sarebbe mai sognata di trovare il nome della propria giovane tra le migliori atlete mondiali in una corsa di primissimo piano.
Invece le notizie che giungono dal lontano Salvador superano ogni aspettativa. Al sesto posto nel Gran Prix El Salvador si è piazzata proprio la piccola Rossella classe ’93, che nell’occasione indossa i colori azzurri della Nazionale Italia del CT Edoardo Salvoldi. Le sorti della corsa si sono risolte sulla decisiva ascesa finale di 13 km, a imporsi staccando tutte è stata Noemi Cantele, una delle storiche punte della nazionale azzurra, dietro di lei le due iridate Tatiana Guderzo e Amber Neben (Team Specialized), rispettivamente seconda e terza, nomi di spicco che aggiungono valore alla prestazione del talentino bergamasco.
Se l’appetito vien mangiando, la voglia di migliorarsi viene correndo. Nella prima delle sei frazioni della Vuelta El Salvador (16-21.03), il nome di Rossella spicca ancora più in alto, la tappa è stata vinta nuovamente da campionessa Italiana Noemi Cantele, dietro di lei è giunta Cremilda Fernandes de Silva, sul gradino più basso invece si è piazzata l’americana Amber Neben mentre al quarto posto, ai piedi del podio, si è piazzata Rosella Ratto, cosa che le ha permesso di indossare anche la maglia di miglior giovane.
Rossella ci aveva confessato alla vigilia della stagione che stava per iniziare “so che il confronto con le big non sarà per niente semplice, proprio per questo mi piacerebbe partire già abbastanza in su con la condizione in modo da prendere la stagione con il piede giusto”. Più precisa di così