Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un’altra cascata di buone notizie per la Giusfredi Verinlegno Fabiani. La formazione verde rosso di Vangile che, per accompagnare la plurivincente campionessa Juniores Rossella Ratto nella massima categoria ha debuttato per la prima volta nel professionismo, non si sarebbe mai sognata di trovare il nome della propria giovane tra le migliori atlete mondiali in una corsa di primissimo piano.
Invece le notizie che giungono dal lontano Salvador superano ogni aspettativa. Al sesto posto nel Gran Prix El Salvador si è piazzata proprio la piccola Rossella classe ’93, che nell’occasione indossa i colori azzurri della Nazionale Italia del CT Edoardo Salvoldi. Le sorti della corsa si sono risolte sulla decisiva ascesa finale di 13 km, a imporsi staccando tutte è stata Noemi Cantele, una delle storiche punte della nazionale azzurra, dietro di lei le due iridate Tatiana Guderzo e Amber Neben (Team Specialized), rispettivamente seconda e terza, nomi di spicco che aggiungono valore alla prestazione del talentino bergamasco.
Se l’appetito vien mangiando, la voglia di migliorarsi viene correndo. Nella prima delle sei frazioni della Vuelta El Salvador (16-21.03), il nome di Rossella spicca ancora più in alto, la tappa è stata vinta nuovamente da campionessa Italiana Noemi Cantele, dietro di lei è giunta Cremilda Fernandes de Silva, sul gradino più basso invece si è piazzata l’americana Amber Neben mentre al quarto posto, ai piedi del podio, si è piazzata Rosella Ratto, cosa che le ha permesso di indossare anche la maglia di miglior giovane.
Rossella ci aveva confessato alla vigilia della stagione che stava per iniziare “so che il confronto con le big non sarà per niente semplice, proprio per questo mi piacerebbe partire già abbastanza in su con la condizione in modo da prendere la stagione con il piede giusto”. Più precisa di così