Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è alzato il sipario sul team Focus Factory Mtb. Dopo la presentazione di sabato pomeriggio, Manuele Spadi, Ivan Fanelli, Julio Caesar Claudino e David Van Orsdel hanno fatto il loro esordio domenica mattina nella classicissima di Monteriggioni, a Siena. “ Buona la prima”- dice l’atleta pistoiese Spadi giunto al nono posto assoluto-“ Ho corso da protagonista ed ho affrontato la gara a viso aperto per comprendere i miei limiti, senza indugiare nella tattica. Ho lottato per la vittoria fino alla fine. Negli ultimi chilometri però mi sono arreso solo ad atleti più in forma di me.” “Tra gli obiettivi di quest’anno- aggiunge il team manager e biker Fanelli- ci siamo proposti di primeggiare nelle competizioni toscane e nelle Marathon. In qualità di proprietario del Fanelli Bike ho accettato con entusiasmo il sodalizio con Focus. Speriamo vivamente di portare ad indossare Manuele la maglia azzurra ai mondiali in Francia.” Buon inizio anche per il brasiliano Julio Caesar Claudino, in cerca della condizione, e per l’americano David Van Orsdel, in attesa delle corse più dure.