Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET FEMMINILE
Vittoria del Giannino contro la Cefa Basket

19/3/2012 - 20:39


Serie B nazionale Giannino pfv- Cefa Basket 60-26
 
Le ragazze di coach Bonazzi tornano a vincere al pala Pertini di Ponte Buggianese contro la formazione del Cefa  Castelnuovo Garfagnana davanti ad un numeroso pubblico fra cui spiccavano, per i simpatici cori, i  bambini del minibasket  della Pallacanestro Valdinievole accorsi per sostenere la squadra e giocare una partitella durante l'intervallo lungo .
 Dopo un avvio incerto  per entrambe le squadre con le retine del canestro,  che rimangono inviolate per parecchi minuti, Montecatini prende in mano la situazione e da il via alle marcature lasciando al palo le avversarie (8/1).
Bisogna aspettare il secondo tempo per vedere una reazione da parte delle lucchesi che con molta fatica riescono a passare la difesa termale, ed è  solo grazie ai molti falli commessi per difendere che le giallo/nere riescono ad andare fruttuosamente  in lunetta con ben 9 liberi su 12 a disposizione. Sotto canestro  sono le lunghe Leone e Tofanelli  che sfruttando i loro centimetri  riescono a segnare i canestri del primo allungo ( 16/7), mentre in regia Bruni e Vannucci fanno girare velocemente la squadra  mettendo nelle mani di  Romani alcuni preziosi palloni che con precisione dalla grande distanza fanno chiudere la prima parte dell'incontro sul 25/14.
Nella ripresa sono sempre le padrone di casa a condurre i giochi ,  ad  incrementare il vantaggio aiutano le buone  giocate sotto le plance  della giovane Sbolci che cattura anche numerosi rimbalzi, la difesa si fa ancora più asfissiante e Giannino allunga le distanze e chiude il terzo tempino  avanti di  20 punti .
Nell'ultimo quarto coach Bonazzi lascia spazio alle under  ed in particolare in campo si fa notare   Incerpi  che in meno di  cinque minuti  segna 11 punti mentre  Romani sigilla la partita con un altra  bomba  per un finale di 60/26. 
"Una vittoria che fa bene alla classifica ma  soprattutto al morale – dice il GM Mariotti- dopo una settimana piena di piccoli infortuni , malesseri  e contrattempi vari  le ragazze sono riuscite a giocare con tranquillità, nonostante  abbiamo chiuso  le convocazioni solo  due ore prima della gara. La nostra fortuna è che possiamo contare su una panchina  lunga, anche se  la presenza nel fine settimana di  due partite della serie C ci aveva complicato  un pò le cose .
Questa settimana dovremmo recuperare tutte le assenze  per avere la rosa al completo  per l'insidiosa trasferta di sabato prossimo a Prato .Vorrei fare un ringraziamento particolare  ai bambini  del minibasket della Pallacanestro Valdinievole che per tutta la partita hanno sostenuto la squadra di casa  e nell' intervallo hanno intrattenuto il pubblico presente giocando fra di loro una combattutissima  partita" 
 
Tabellini  Giannino : Tofanelli 9- Vannucci 0- Incerpi 11- Leone 11- Bruni 2- Sbolci 8- Agostini 4- Mariotti 0- Capoccia 2 all. Bonazzi  TL 13/16
 
Tabellini Cefa : Conforti 2- Salvioni 5- Sichi 5- Collodi 3- Guidi 7- Nannizzi 0-
Banducci 0- Grassi 0- Stefanini 4 – Pacini 0- all. Rocchiccioli TL 14/22
parziali 8/1  17/13   14/5  21/7 
 
 
Serie C  PFMontecatini –  Pistoia basket team  43/58
 
Pistoia si riprende i due punti che Montecatini con un tiro sul  finale si era portato a casa nella partita di andata . Bolognesi e Ceccherini  trascinano alla vittoria le pistoiesi mentre le termali prive di diverse titolari restano in partita fino al 19/26 . Poi al rientro dagli spogliatoi un eccessiva fallosità delle padrone di casa porta Pistoia ad allungare il vantaggio con una striscia positiva ai  tiri liberi (27/41). Nell'ultimo quarto le ragazze di Iacopini  si rimboccano le maniche e in  attacco trovano buone soluzioni sia  Innocenti che Nannini, ma la difesa lascia ancora troppi spazi alle avversarie che amministrano con facilità il vantaggio acquisito e chiudono sul 43/58.

Fonte: Comunicato stampa Pfm Giannino
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: