Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Esselunga accelera sul trasferimento in via Machiavelli (area Camporcioni)

20/3/2012 - 9:21

Esselunga è pronta ad avviare la realizzazione del nuovo punto vendita di via Machiavelli, nell’area della Nievoletta. La società della famiglia Caprotti prosegue la procedura avviata lo scorso anno, confortata dalla liberalizzazione delle aperture decisa dal governo Monti.

Il supermercato di via Lucchese, aperto dagli anni ‘70, non può essere ingrandito. La carenza di spazio costringe l’azienda a non fornire una serie di prodotti. Il trasferimento nell’area tra via del Gallo, via Camporcioni e l’A11, comporterà un sensibile allargamento rispetto all’attuale edificio, trasformando Esselunga in una grande struttura di vendita, disposta su circa 2.500 mq, con un parcheggio da 400 posti auto.

Il gruppo Caprotti, in caso di assenso al progetto, si è impegnato a cessare l’attività in via Lucchese, una scelta che, secondo quanto sostiene l’amministrazione, potrebbe ridurre il traffico nella zona. L’ultima parola spetterà al consiglio comunale, che dovrà dare l’approvazione al piano.

La riforma degli orari di apertura delle attività sembra favorire l’iter. Fino a pochi mesi, la grande struttura che ospiterà la nuova sede di Esselunga, in base all’ordinanza comunale sugli orari di apertura delle attività commerciali, non avrebbe potuto svolgere attività durante la domenica. La riforma Monti, però, ha trasformato in carta straccia tutti gli atti in materia delle amministrazioni comunali.

E che fine farà il complesso di via Lucchese? Non si esclude la cessione a società del ramo discount o immobiliaristi interessati a farne unità abitative.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2012 - 6:37

AUTORE:
mimmo54

Passi per il traffico ma una persona anziana e non, dove andrà A PIEDI a fare la spesa?
Tutti quelli contenti dello spostamento segnalino i negozi nel raggio di 200 metri.
Poi a fianco della Biblioteca magari sorgerà un bel condominio alto che toglierà il sole a quelli esistenti.
Piuttosto che curare ( il traffico) si è semplicemente amputato un servizio.

22/3/2012 - 10:44

AUTORE:
camilla

evvivafinalmente in via forini si respirerà meno smog e ci sarà meno casino con i camion!!!!!!sembra un sogno!anzi speriamo che ci facciano delle unità abitative!

20/3/2012 - 13:19

AUTORE:
abito vicino all'Esselunga.....

Egoisticamente mi dispiace che l'Esselunga se ne vada da dove è ora...mi rimaneva tanto comoda...però se viene deciso di spostarlo x favore il Comune intervenga ! Non so' se è possibile ma NO ad altri supermercati, discount, ecc...vogliamo ridurre il traffico o no ??? Non si può espropriare il terreno, buttar giù il capannone a beneficio della collettività ?