As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale di Chiesina Uzzanese, in collaborazione con il Comitato di gestione, organizza da diversi anni il progetto “Biblioteca itinerante”, iniziativa alla lettura rivolta agli alunni delle Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Chiesina Uzzanese. Tale progetto è nato con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo della lettura, attraverso iniziative a loro rivolte e di diffondere una maggiore conoscenza della Biblioteca, dei materiali disponibili e delle opportunità che questa struttura offre. Per l’anno scolastico 2011/2012 è stata organizzata la presentazione del libro “Il tesoro delle buche” di Franca Dadà a tutte le classi della scuola Primaria (circa 220 alunni). Agli incontri era presente anche l’editore del volume Del Bucchia. I ragazzi delle classi V e IV hanno rivolto all’autrice e all’editore diverse domande, diventando così dei “piccoli giornalisti”; mentre nelle altre classi è stata proposta un’attività di animazione della storia del libro da parte della scrittrice, la quale ha accompagnato tutti gli alunni nel magico mondo della fantasia da cui sono nate le sue favole.