Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
La presentazione della giornata

25/3/2012 - 10:10

ECCELLENZA
PesciaUzzanese in trasferta 

Sfida casalinga in salita per la Lampo contro il big Pisa Sc    MONTECATINI Si preannuncia una domenica molto impegnativa per PesciaUzzanese e Lampo, attese entrambe da fondamentali scontri diretti in vista dei playoff.

I nerarancio di Giovanni Maneschi, quarti in graduatoria, sono ospiti del Ghivizzano mentre gli azzurri avranno il vantaggio del fattore campo col Pisa Sc, seconda dietro l'Fc Lucca. PesciaUzzanese.

Le voci che circolano nell'ambiente parlano di un Ghivizzano in fase di smobilitazione. Ma in casa nerarancio sanno benissimo che in caso di sconfitta, verrebbero raggiunti dalla attrezzata compagine lucchese, guidata dal tecnico Moschetti, ex di turno che già all'andata fece un brutto scherzetto al PesciaUzzanese. Inoltre, mancherà bomber Salvetti, assenza che sarà controbilanciata dal rientro di capitan Cerri.

Sarà Cerri assieme a Pieroni a cercare di perforare la difesa del Ghivizzano, punto debole dei locali, come dimostrano le 31 reti al passivo. Mister Maneschi, che sostituì Moschettì sulla panchina nerarancio, prepara i suoi: «Ci aspetta una dura battaglia – ammonisce –. Guai a sbagliare l'approccio alla gara, non dobbiamo ripetere gli errori del girone di andata».

Lampo. Otto gol subiti nelle ultime due partite, chiuse con altrettante batoste.

Mister Petroni (nella foto) non ci sta e con tranquillità cerca di risollevare l'ambiente in un finale di stagione che, in ogni caso, vede Sorini e compagni tuttora in lizza per accaparrarsi un piazzamento playoff. «Sarà un impresa molto difficile – ammette Petroni – anche perché non dobbiamo usufruire ancora del turno di riposo, al contrario delle altre pretendenti. Però, al di là della classifica, abbiamo il dovere di regalare al nostro pubblico una grande prestazione contro la squadra più in forma del momento».

Il Pisa Sc ha ipotecato l'accesso alla finale nazionale della coppa Italia di categoria, asfaltando (4-0) il Verbania. Leo è pronto. Sarmiento è in attesa di operarsi al ginocchio destro. 

 

PROMOZIONE

MONTECATINI In Promozione, la Larcianese, finalista di coppa e quinta forza del torneo, va in trasferta a  Querceta.

Il Monsummano gioca allo Strulli col Capezzano per proseguire la scalata alle piazze che contano.

Tanto campanile e pesanti punti salvezza nel derby del Mariotti tra Montecatini e Ponte.

Larciano. I viola di Tognarelli tornano allo stadio Buon Riposo dove dieci giorni fa hanno eliminato i padroni di casa del Querceta dalla Coppa Italia di Promozione. La squadra versiliese è reduce dal pari (3-3) nel derby in casa del Forte dei Marmi mentre capitan Pinto e compagni vogliono riscattare il passo falso interno col San Piero a Sieve. Larcianese al completo e grande ottimismo.

Monsummano. Allo Strulli arriva il pericolante Capezzano, quart’ultimo della fila ma assai combattivo. Ma anche gli amaranto di Macchioni, grazie al rientro di pedine importanti sono tornati a vincere ed a sperare di riagganciare i playoff, distanti appena una lunghezza.

 Il Monsummano si presenterà nella veste migliore (assente solo Gaggini, infortunato da lungo tempo).

Montecatini. I biancocelesti non sono del tutto fuori della mischia salvezza e nel derby del Mariotti contro un Ponte in salute cercano un 'ulteriore tranquillità che un risultato positivo potrebbe portare.

Il tecnico Ennio Pellegrini spinge i suoi alla carica.

Assente lo squalificato Berti Lorenzi. Il resto della truppa biancoceleste è a disposizione del Mister.

Ponte. Gran debutto stagionale con la casacca biancorossa di Fabio Galante, grande difensore di Inter, Torino e Livorno, che torna a dare una mano alla causa pontigiana in un gruppo decimato da squalifiche ed infortuni.Ci dicono di un Fabio che si è preparato con scrupolo per non fare brutte figure. E' atteso un grande pubblico. Anche se Mister Gufoni deve rinunciare a Testi, Amodio, Marini, Spampani e Forcieri, il Ponte in serie positiva da sei turni vuole continuare e con Fabio Galante in regia è possibile.

 

PRIMA CATEGORIA

CHIESINA Il brutto passo falso casalingo nello scontro diretto contro l'Unione Montignoso costringe il Chiesina di mister Matteoni, scivolata al quint'ultimo posto in zona playout, a un pronto riscatto sul difficile campo del Pieve Fosciana, quinto in classifica ma battuto di misura all’andata. Rientra in difesa Giacomo Quiriconi che ha scontato i due turni di squalifica ma saranno assenti Casucci, infortunio a una caviglia che lo dovrebbe tenere fuori almeno un mese, Perillo e Tardiola, fermati dal giudice sportivo per una gara, Galligani e Mancini che devono scontare la terza giornata di squalifica  

 

SECONDA CATEGORIA

Un derby per la salvezza tra Veterani e Vergine

MONTECATINI

È in programma il 25° turno nel campionato di Seconda categoria col Via Nova seriamente intenzionato a inseguire il sogno playoff. I dieci risultati utili di fila hanno portato i pievarini di Mister Massimo Chesi a ridosso delle piazze che contano sebbene oggi in casa del Capanne, il Via Nova non avrà i gemelli Bartoli, Frediani e Barsotti. Ma le motivazioni non mancano, ed ormai il modulo di gioco è stato assimilato bene da tutti. Un'altra squadra in salute è il Marliana Nievole, reduce ben 7 gare positive. Sul campo del Santa Maria a Monte, in piena crisi, mister Bernardo Nelli dovrà fare ancora una volta a meno di capitan Selmi, sulla via della completa guarigione. Qualche dubbio anche sull' impiego dell'esterno Iozzelli, non al meglio. Il Marliana Nievole  ha comunque i mezzi per  continuare nella serie positiva.

Poi c'è il delicato derby salvezza del Brizzi tra Veterani Montecatini e Vergine dei Pini. I nero-oro di mister Pacini, travolti nell'ultimo turno a Marginone lamentano ancora assenze importanti come Towne, Grasso, Del Tredici e Gabriele Spinelli. Al rientro capitan Cristiano Spinelli.

Ben altro umore in casa biancorossa. La Vergine dei Pini dell'allenatore-giocatore Emiliano Tarabusi (13 centri all'attivo), che sta vivendo una seconda giovinezza, da un mese a questa parte pareggia in trasferta e vince in casa e punta alla salvezza diretta.

I Veterani affrontano questa partita proprio nel loro peggiore momento con tre punti in palio davvero decisivi per entrambe le squadre.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: