Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Rimedia una ginocchiata nella schiena in uno scontro fortuito di gioco e dopo qualche ora gli asportano un rene. Sembrava un contatto tra giocatori come ce ne sono a migliaia, ma dopo il ricovero i medici hanno deciso di intervenire chirurgicamente all'ospedale del Ceppo di Pistoia, dove da ieri sera il ragazzo si trova in rianimazione.
Protagonista della vicenda il calciatore Anthony Gullo, 23 anni, di Cintolese, centrocampista del Levante, operaio in un calzaturificio di Cerreto Guidi.
L'episodio è avvenuto al campo sportivo di Castelmartini, la partita era quella tra Levante e Valenzatico (campionato di Prima categoria Uisp). Gullo, sul finire del match, mentre in progressione inizia a inciampare, si vede franare addosso in modo del tutto fortuito un giocatore avversario, che con un ginocchio gli colpisce la schiena. Subito dopo viene sostituito, ma il dolore aumenta e allora i dirigenti della squadra chiamano il 118. Il medico che lo visita capisce che le condizioni sono più serie di quanto di potesse pensare e fa intervenire l'elisossorso Pegaso che porta Anthony al Ceppo, dove una Tac rivela le gravi lesioni al rene destro.
I medici decidono allora di asportare l'organo per scongiurare un pericolo di vita per Anthony.