Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La situazione che si è venuta a creare a Calamari, con i bambini dell’asilo Sant’Ilario costretti a non uscire in giardino per il timore che Rocky, il cane meticcio di un vicino, possa saltare la recinzione, ha spinto genitori e dirigenti scolastici a sollecitare un nuovo intervento di Comune e Asl.
A ottobre il sindaco Roberta Marchi aveva firmato un’ordinanza che ingiungeva al padrone del cane, Giorgio Biagini, impresario edile in pensione, di realizzare una recinzione “adeguata e sufficiente” a eliminare il pericolo “per la pubblica incolumità”, invitando quindi Giurlani a “precludere l’accesso e l’utilizzo del giardino”. Le conclusioni della delegazione, sono che “la recinzione attuale non è del tutto funzionale a risolvere il problema”.
Per impedire a Rocky di saltare nel giardino scolastico, Biagini dovrà installare lungo tutto il confine, 30 metri circa, una nuova rete, alta almeno 170 cm da terra, fissata al muro, più altri 30 cm nella parte alta inclinati verso l’interno della sua proprietà. Un lavoro che il padrone del cane dovrà eseguire entro la fine delle vacanze pasquali.