Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il consigliere comunale Luca Lotti risponde al sindaco dopo quanto pubblicato oggi sulla stampa (si veda articolo precedente).
"Vorrei precisare al sindaco che molte denunce sono state presentate dal sottoscritto come semplice cittadino e non in qualità di consigliere comunale, in quanto dimessomi nel 2006, vista l’incompatibilità con il ricorso al Tar presentato insieme ad altri cittadini, per la ZTL a Colle di Buggiano. Preciso che la vicenda amministrativa è finita con la sentenza del Consiglio di Stato, che ha accolto in parte il ricorso e ha condannato il Comune a pagare le spese di giudizio, liquidate in settemila euro, in favore solidale degli appellanti.
Purtroppo l’amministrazione continua ad ignorare questa decisione del Consiglio di Stato e questo sicuramente porterà il sottoscritto a rivolgersi ancora alle autorità competenti, con inevitabili nuove spese legali per l’amministrazione, ma mentre il sottoscritto ha pagato e pagherà di tasca propria le spese legali, l’amministrazione farà ricadere ancora una volta tali spese sui cittadini, il tutto per non riuscire a “digerire” la decisione del Consiglio di Stato.
E che dire di quanto scrive un P.M. in una richiesta di archiviazione: "E’ utile evidenziare fin da ora che nella condotta di denuncia del Lotti non è dato rinvenire profili calunniatori nei confronti dei membri giunta comunale e del sindaco atteso che quanto da lui esposto e percepito scaturisce da una “querelle” giudiziaria proprio con vari organi dell’amministrazione comunale di Buggiano che lo vedono attore in vari procedimenti penali ed amministrativi alcuni dei quali scaturiti da comportamenti tutt’altro che diligenti ed imparziali della P. A. e che lo portano oggi a leggere anche tali atti amministrativi viziati, a vario titolo, da violazioni di legg”.
Cari cittadini quando sapete di aver ragione, anche se contro il “sistema amministrativo” vi garantisco per esperienza personale che è una lotta dura, non permettete mai a nessuno di dirvi: “Giù la testa!”. Basta aver pazienza la verità prima o poi viene a galla".