Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Domenica scorsa si è svolto, presso l’Hotel Bellavista, un importante incontro con il pilota Alex Zanardi, organizzato dai Lions Club di Serravalle Pistoiese, con la partecipazione del vicesindaco Edoardo Fanucci e del presidente dell’Automobile Club Pistoia, Antonio Breschi.
Il pilota è sempre stato molto vicino alla città di Montecatini, e lo ha dimostrato ancora una volta riuscendo ad inserire un “pit-stop”, come lui stesso lo ha definito, nella giornata di ieri nella nostra città dopo aver gareggiato in una competizione di handbike a Massa Carrara per poi proseguire per impegni con la nazionale partecipante ai Giochi Paraolimpici di Londra.
Alex ha risposto alle numerose domande del pubblico con simpatia, precisione ed un inarrestabile ottimismo, una vera lezione di vita per tutti i presenti. Il suo entusiasmo, la voglia di vivere e di correre lo hanno riportato in pista con brillanti risultati nelle competizioni automobilistiche e come atleta di handbike.
Ciò che maggiormente ha colpito il numeroso pubblico presente è risultato il grande spessore morale, la leggerezza ironica con cui ha risposto alle domande riguardanti la propria condizione fisica abbattendo ogni barriera tra sé ed il pubblico, l’impegno civile per aiutare tutti coloro che hanno un handicap fisico, con particolare attenzione ai bambini.
Questo concreto impegno nel sociale si unisce alla consapevolezza di come la sua reazione positiva all’incidente occorsogli è divenuta esempio e punto di riferimento positivo per una vasta platea di giovani e meno giovani con problemi di disabilità le più diverse.
Durante la serata ha manifestato il suo interesse per la manifestazione Ecomobility, che si svolgerà a Montecatini Terme nei giorni 25, 26 e 27 maggio, dichiarando di essere dispiaciuto di non poter partecipare direttamente perché impegnato in una prova di campionato Fia a Roma proprio in quei giorni. Tuttavia, su sollecitazione del vicesindaco Fanucci e del presidente dell’Aci Pistoia, si è reso disponibile per tenere a battesimo la prossima edizione 2013.
Il vicesindaco, anche a nome del sindaco Bellandi, ha invitato Alex Zanardi a essere presente a Montecatini in occasione dei Mondiali di Ciclismo ottenendo un sì entusiasta.