Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«L’avvocato di Donnini dice che il suo cliente è scosso e provato. È una dichiarazione che non accettiamo: a esserlo sono i familiari dei ragazzini passati nel negozio di quell’individuo che solo ora dice di essere malato».
Non si stempera lo choc per l’arresto del commerciante accusato di violenza sessuale su minori di 14 anni. La parente di uno di loro racconta al Tirreno l’esperienza del piccolo. «Era il novembre scorso - ricorda -. Eravamo in casa e all’ora di cena non voleva sedersi a tavola, né parlare. Poi gli ho chiesto se un adulto gli aveva fatto delle proposte e lui è scoppiato a piangere. Nelle settimane seguenti se ne è occupata la psicologa che ha avvertito la polizia».
La donna un giorno entrò nel negozio di Donnini in via Garibaldi per affrontarlo. «Gli feci capire che sapevo, ma lui fece finta di niente».
Intanto il gip ha deciso che l'uomo deve restare in carcere per rischio di reiterazione del reato e pericolosità sociale. Il commerciante era stato arrestato giovedì nel suo negozio mentre stava consumando un rapporto sessuale con un tredicenne.