Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
La presentazione della giornata

22/4/2012 - 10:22


L’Eccellenza si prepara al gran finale: PesciaUzzanese e Lampo cercano punti playoff contro Santa Maria Montecalvoli e Castelfiorentino    

MONTECATINI Il campionato d'Eccellenza prepara la volata finale col PesciaUzzanese deciso ad ottenere i tre punti contro il Santa Maria Montecalvoli per continuare il sogno playoff. Un sogno non del tutto abbandonato anche dalla Lampo, in visita al Castelfiorentino.

Uzzano. La qualità e le forti motivazioni del PesciaUzzanese opposte alla disperazione e all' agonismo del Santa Maria Montecalvoli. Questo il succo del match dello stadio dei Fiori dove i nerarancio di Maneschi cercheranno tre punti vitali in ottica playoff mentre i pisani si giocano le ultime speranze di evitare la retrocessione diretta. «Considerato che veniamo da due sconfitte consecutive - dice mister Maneschi - stavolta questa pausa ci ha permesso di sistemare la condizione fisica e soprattutto quella mentale. Sul quinto gradino del podio siamo in tre, con Ghivizzano e Fortis Lucchese, e si sta un po’ stretti. Questa è una gara da vincere a tutti i costi». Non ci saranno Mangiavacchi e Ruglioni, entrambi acciaccati.

Lamporecchio. Il grande entusiasmo del nuovo consiglio direttivo e del giovane presidente Marco Giannoni sembrano dare la giusta spinta alla squadra, come si è visto col pareggio di sostanza ottenuto prima di Pasqua ai Giardinetti contro il Pisa Ss, una big del torneo. L'obiettivo del club azzurro è quello di chiudere nel miglior modo una stagione che al momento vede i ragazzi di Petroni a due soli punti dalla zona playoff. Entrare nelle "final four" sarebbe un grosso traguardo ma intanto bisogna pensare alla non semplice trasferta di Castelfiorentino. I castellani vogliono evitare i playout e ce la possono ancora fare. Lampo senza Sarmiento che dovrà sottoporsi a breve al preventivato intervento al ginocchio destro e al quale va il grosso in bocca al lupo di compagni e tecnico. Baldaccini forse ce la fa.

Promozione

Il match clou è Monsummano-Larcianese    

MONTECATINI Il match del giorno è il derby dello Strulli tra Monsummano e Larcianese. In palio c'è l'ultimo posto utile per entrare nei playoff su cui punta il Monsummano mentre i viola hanno già il lasciapassare per i playoff regionali. Il Montecatini cerca tra le mura amiche punti salvezza col Capezzano. Rischia il Ponte a Maliseti.

Monsummano.  Mercoledì gli amaranto hanno fatto il tifo per la Larcianese, che grazie alla vittoria della coppa ha lasciato libero il sesto posto (ora utile per i playoff del girone) occupato dal Monsummano, ed oggi invece dovranno cercare di battere

Pinto e compagni per consolidare tale piazzamento. La squadra di Macchioni sarà senza lo squalificato Ciulli e senza Gaggini. Larcianese. Dopo aver alzato la Coppa Italia con la vittoria sul Fonte Belverde, la Larcianese deve onorare le gare di fine campionato, in attesa di disputare i playoff regionali, conquistati grazie all’impresa di coppa.

Mister Paolo Tognarelli (nella foto)  deve valutare le condizioni fisiche del guppo. Manca Lazzeretti, in dubbio Vezzosi.

Grande euforia in casa viola dopo la splendida gara di mercoledì e la prestigiosa Coppa Toscana conquistata.

Montecatini. Al Mariotti arriva il Capezzano, tutt’altro che tranquillo (vedi il quart’ultimo posto occupato dai versiliesi). Più sereno il Montecatini di Pellegrini che vanta 6 punti in più degli avversari ma non è ancora matematicamente in salvo. Qualche problema di formazione in casa biancoceleste per le assenze di Galingani infortunato ed alcuni influenzati.

Ponte.Trasferta insidiosa per I biancorossI, di scena sul campo del Maliseti, squadra pratese di media classifica, alla quale mancherebbe tuttora qualche punticino per non correre ulteriori rischi. Al di là del valore dell’avversario, mister Gufoni deve fronteggiare anche oggi alcune importanti defezioni come quelle di Amodio, Occhipinti e Bendo. Recuperato Spampani.
PRIMA CATEGORIA
In Prima categoria il Chiesina affronta in trasferta la Lunigiana 1919 in un match all’apparenza proibitivo. La compagine di mister Mirko Matteoni, che nell’ultimo turno si è imposta sul Tirrenia, è quint'ultima in compagnia di altre due squadre mentre gli apuani sono la seconda forza del girone con 51 punti. Nel match d'andata i granata si imposero con un netto 3-1. Sicuramente saranno assenti gli infortunati Casucci (caviglia) e Della Rocca (ginocchio) e Pieri, che sconta la seconda delle tre giornate di squalifica. Rientrano invece Mancini e Del Papa.

SECONDA CATEGORIA

Domenica in salita per Via Nova e Vergine    

MONTECATINI In Seconda categoria, il Via Nova si vuole rilanciare nel derby provinciale in casa del Pistoiacalcio. Per i Veterani c’è l'impegno casalingo contro il quotato Galleno. Altro derby importante quello che vedrà impegnato il Marliana Nievole sul terreno del Capostrada, leader del torneo. Infine la pericolante Vergine dei Pini giocherà a Marginone.

Via Nova. Sul nuovo sintetico di Frascari, contro i padroni di casa del Pistoiacalcio, il Via Nova si gioca le residue chance di riagganciare la zona playoff. Di fronte avranno un avversario con l'acqua alla gola. Mister Chesi fa la conta e all'appello mancano Lorenzo Bartoli, Boccia, Frediani e probabilmente Spitaletto. Peccato davvero tutte queste assenze perchè i tre punti, a cose normali, erano alla portata dei ragazzi di Mister Chesi. Molta fiducia nei sostituti.

Veterani. Non c'è dubbio: il Galleno, terzo della fila, è la bestia nera dei Veterani. Lo dicono le tre sconfitte rimediate dai nero-oro di Pacini nei precedenti confronti coi pisani, ospiti al Brizzi. Per invertire il trend negativo il tecnico dei termali si affida alla ritrovata verve del gruppo. Potrebbero pesare le assenze degli squalificati Musella e Towne, ma i fratelli Spinelli, entrambi in campo, possono garantire un rendimento di alto livello.

Marliana Nievole. I ragazzi di mister Nelli si presentano sul campo del Capostrada, primo della classe, forti di una striscia di dieci gare utili e con 815 minuti senza subire reti. Luchi e Francioni danno forfait per infortunio. Dovrebbe essere il giorno del rientro per capitan Selmi.

Vergine dei Pini. Il pronostico sembra chiuso per i biancorossi dell'allenatore-giocatore Emiliano Tarabusi, chiamati a una prova di carattere contro un Marginone ben saldo in zona playoff. A meno di defezioni dell'ultima ora la Vergine sarà nella migliore formazione.

Uscire indenne dal Cantini rappresenterebbe una bella iniezione di fiducia per i monsummanesi. Mister Emiliano Tarabusi è fiducioso in una bella prova dei suoi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: