Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si avvicina la tradizionale giornata del 25 aprile all’insegna del ciclismo femminile a Crema. Le maglie verde-rosso della Vangile Verinlegno Fabiani saranno al via alle 9.30 nella categoria juniores con due rappresentanti, la pratese Selene Pierattini e la pisana campionessa Toscana in carica Sara Ciampi. Nel pomeriggio, alle 14.30, saranno invece sette le atlete Elite schierate: la senese Chiara Vanni, la bellunese Lara Vieceli, la varesina Barbara Venerito, la veronese Francesca Tognali, la trevigiana Angela Bravin, la leccese Veronica Alessio e la veneziana Odette Bertolin. L’ammiraglia nella 27° edizione del Gran Premio Liberazione, classica del prossimo 25 aprile sarà affidata come consuetudine alla Ds Monica Lo Verso. Durante la prova riservata alle ruote veloci però la grande assente sarà la leader del team pistoiese, la bergamasca Rossella Ratto, che rispondendo alla convocazione del tecnico della nazionale azzurra Edoardo Salvoldi prepara nuovamente la valigia in vista del Festival Luxembourgeois du Cyclisme Feminin in programma dal 27 al 29 Aprile.
Il ritrovo della Nazionale è fissato per il giorno 26 aprile al Velodromo di Montichiari. Le compagne della nazionale per la trasferta lussemburghese saranno Monia Baccaille (MCipollini Giambenini), Beatrice Bartelloni (Verso l’Iride), Valentina Scandolara (Michela Fanini Record Rox), Marata Tagliaferro (MCipollini Giambenini) e Chiara Vannucci (Verso L’Iride).