Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Approvati a Monsummano i nuovi importi dei diritti di segreteria per avviare pratiche urbanistiche o edilizie. Ciò avviene a pochi mesi dall’approvazione della variante al piano strutturale e al regolamento urbanistico, che sarà presentata sabato alle 10 nei locali della saletta dell’ex centro per l’impiego, adiacente al teatro Montand.
Intanto, le cifre degli importi per i diritti di segreteria devono essere riorganizzati «in relazione – fanno sapere dal Comune – ai nuovi titoli edilizi per i diversi interventi a seguito delle novità legislative, tenendo conto anche della variazione degli indici dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati verificatasi in questi anni».
Una concessione edilizia costerà 32,54 euro più 0,06 euro al metro cubo del volume realizzato, 25, 82 euro per autorizzazioni edilizie, 16,53 euro più 0,06 euro al metro cubo del volume realizzato per varianti in corso d’opera, 25,82 euro per denunce di inizio attività, 16,53 euro per volture di concessioni edilizie e 13,69 euro per certificati di destinazione urbanistica. Inoltre per l’abitabilità si pagherà 16,53 euro più 1,14 euro a vano utile, considerando che ogni 3 accessori si considera un vano utile. Per l’agibilità invece il costo sarà di 16,53 più 0,06 euro al metro quadrato fino a 2000 metri quadrati e oltre i 2000 l’importo scenderà a 0,03 euro al metro quadrato. Per i piani di di lottizzazione, piani di recupero, progetti di sistemazione urbanistica fino a 2000 metri quadrati o 6.400 metri cubi la tariffa è di 56,81 euro. AF