Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tra i sei nomi che effettueranno il sopralluogo sulle strade delle prossime Olimpiadi di Londra ci sarà quello di Rossella Ratto, talento bergamasco della Giusfredi Verinlegno Fabiani di Vangile.
La nazionale italiana femminile di ciclismo si fermerà nel capitale inglese dal 30 aprile al 2 maggio. L’obiettivo è quello di studiare e memorizzare i tracciati della prove su strada e su crono, previste rispettivamente per il 29 luglio e 1 agosto 2012.
La partenza quindi è prevista subito dopo il Festival Elsy Jacobs, breve corsa a tappe lussemburghese dal 26 al 29 aprile, che vede attualmente al comando una supervincente olandese Marianne Vos.
La Ratto affiancherà gli assi vincenti del panorama azzurro femminile, donne che di medaglie iridate e olimpiche se ne intendono: a partire da Giorgia Bronzini (Diadora Pasta Zara), più volte iridata su strada e in pista, Tatiana Guderzo (MCipollini Giambenini), ex iridata e bronzo alle Olimpiadi di Pecchino 2008, Noemi Cantele (Be Pink), un argento e un bronzo mondiale, oltre ai titoli tricolori per lei. I tecnici Edoardo Salvoldi e Paolo Sangali hanno convocato inoltre Monia Baccaile (MCipollini Giambenini) e Elisa Longo Borghini (Hitec Products), nomi che di certo non sono nuovi per nessuno.
La convocazione ricevuta, arrivata sulla scia di una seria di buone prestazioni. E' un bel riconoscimento per questa talentuosa ragazzina che non si pone alcun limite e vuole capire quanto in alto possa portarla quel mezzo a due ruote che tanto le piace.